Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

D'Uva (M5S) guarito dal Covid va dal barbiere di fiducia

D’UVA (M5S): FINALMENTE GUARITO DAL COVID. VICINO AI CONTAGIATI: "Sono finalmente guarito dal Covid, a casa stiamo tutti bene. Uno tra i primi appuntamenti, dopo la quarantena, non poteva che essere con Sebastiano, il mio barbiere di fiducia a Messina". 

MESSINA - 15 gen 2022 - “Dopo qualche settimane a casa sono finalmente guarito dal Covid. Sono stati giorni intensi, ma a casa stiamo tutti bene. Uno tra i primi appuntamenti, dopo la quarantena, non poteva che essere con Sebastiano, il mio barbiere di fiducia qui a Messina. Ci tengo a rivolgere un ringraziamento speciale non solo agli operatori sanitari ma anche a tutte le categorie di lavoratrici e di lavoratori, in particolare quelle a stretto contatto con il pubblico, che in questi mesi di emergenza pandemica hanno continuato a offrire i loro servizi rispettando tutte le misure di sicurezza previste. Loro sono l'immagine di un Paese che non si abbatte e che si rialza dopo le difficoltà. Un abbraccio a tutti coloro che, in questi giorni, stanno affrontando la malattia”. Lo scrive in un post su Facebook il Deputato messinese del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva.

Commenti