Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Premio “Fabrizio De Andrè”: la cantautrice “Iosonorama” accede alle semifinali

 La cantautrice sommese in arte “Iosonorama” accede alle semifinali del prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. 

10/01/2022 - “Noisiamorama e dunque tutta Somma sostiene la giovane cantautrice Raffaella De Falco in arte Iosonorama che è stata selezionata come semifinalista dell’importante e prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. Nelle prossime ore si svolgeranno le selezioni a Roma per l’accesso alla finale. Le eccellenze di questo paese devono essere sostenute e dobbiamo farle conoscere fuori territorio. Auguro a Raffaella di vincere perché è davvero brava!”. Lo ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano. E la città ai piedi del Monte Somma e dalle profonde radici musicali, è compatta nel sostenere Raffaella.
“Da piccola ho frequentato la scuola di danza del maestro Angelo Parisi. Poi la passione per la musica è proseguita con grande costanza. Sono cantautrice - ha affermato Raffaella De Falco ( in arte Iosonorama) - e per me sarebbe un orgoglio arrivare alla finale. La mia canzone si chiama Zero Volume. Per me è un risultato importante ma siamo ad un passo dal sogno. Da piccola frequentavo la scuola di danza ed ho sempre voluto la musica e creduto nella musica!”.

Salvatore Di Sarno (sindaco Somma Vesuviana, nel napoletano): “Noisiamorama: tutta Somma sostiene la giovane cantautrice Raffaella De Falco in arte Iosonorama che è stata selezionata come semifinalista dell’importante e prestigioso premio “Fabrizio De Andrè”. Votiamola tutti insieme!”.


Commenti