Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Condominio: un ciclo di seminari web con l'esperto di Confedilizia

Confedilizia ha previsto, per l'anno 2022, un ciclo di seminari web dal titolo “PARLIAMO DI CONDOMINIO”. Ogni primo lunedì del mese, dalle 17 alle 18, secondo, verranno trattati specifici temi relativi alla materia condominiale da parte di un esperto ogni volta diverso. Coordinerà il dott. Antonio Nucera, responsabile del Centro studi di Confedilizia. 

Messina, 5 febb 2022 -  I seminari sono riservati agli associati e verranno trasmessi nella parte del sito Internet confederale a loro dedicata. Nella seconda parte di ciascun evento, si risponderà a quesiti di carattere generale sul tema di volta in volta trattato. Gli associati potranno inviare (con indicazione anche dell'Associazione territoriale di appartenenza) quesiti di carattere generale all’indirizzo roma@confedilizia.it, almeno 7 giorni prima del seminario di interesse. Poiché verrà data risposta ai soli quesiti che si riterranno di interesse generale, Confedilizia Messina è a disposizione con i propri consulenti (previo appuntamento che sarà concordato con la Segreteria, telefonando al numero 090/2408533) per rispondere alle domande che resteranno inevase. Il primo seminario dal titolo “Quando nasce il condominio, i beni comuni e il loro uso” si svolgerà il 7 febbraio. Assieme al dott. Antonio Nucera, parteciperà l'avv. Vincenzo Nasini, responsabile del Coordinamento condominiale Confedilizia.

Commenti