Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Memorial Adolfo Celi: il Memorial dedicato al grande attore messinese si svolgerà il 29 e il 30 giugno

Domani la presentazione del Memorial Adolfo Celi. La Kermesse solidale organizzata dal Cirs è giunta alla terza edizione. Il Cirs celebra Adolfo Celi nel Memorial a lui dedicato. La presentazione dell'evento il 10 giugno al Marina del Nettuno Yachting Club. Alle 18 si terrà la conferenza Stampa di presentazione della terza edizione del Memorial Adolfo Celi, evento solidale organizzato dal Cirs. La manifestazione dedicata al grande attore messinese si svolgerà il 29 e il 30 giugno al Museo Regionale di Messina.


Messina, 9 giugno 2022. Domani, 10 giugno alle 18.00 al Marina del Nettuno Yachting Club si terrà la conferenza Stampa di presentazione della terza edizione del Memorial Adolfo Celi, evento solidale organizzato dal Cirs. La manifestazione dedicata al grande attore messinese si svolgerà il 29 e il 30 giugno al Museo Regionale di Messina.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno i rappresentanti del Cirs ed alcuni dei protagonisti dell'iniziativa, tra cui lo scrittore e sceneggiatore Mario Falcone, che il 30 giugno riceverà, insieme con altri nomi del mondo del cinema, il “Premio Adolfo Celi”.
Seguirà un cocktail offerto dal Marina del Nettuno Yachting Club.

Commenti