Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

M5S Elezioni. Dare speranza alle giovani generazioni

M5S. GIOVANI FUORI DALLE VOTAZIONI: CONTE DICA SE LI VUOLE COINVOLGERE SUL SERIO. Greco: "Ho deciso di scrivere direttamente al Rappresentante Legale del M5S, nella speranza che sia Giuseppe Conte in persona a decidere delle sorti della mia candidatura, in rappresentanza di tutti quei giovani che ancora credono nell'utopia del progetto politico del M5S, del suo programma, del suo leader"

16/08/2022 - A poche ore dalle primarie online del MoVimento 5 Stelle ci risiamo di nuovo, dopo non essere stata accettata la mia richiesta di candidatura al Consiglio Nazionale del Movimento 5 Stelle, ieri sera 14/08/2022 mi è giunta la consueta fredda e telegrafica risposta di un non meglio specificato "staff" che ha ritenuto non ammissibile la mia candidatura alle primarie del MoVimento 5 Stelle.
Pertanto ho deciso di scrivere direttamente al Rappresentante Legale, nella speranza che sia Giuseppe Conte in persona a prendere in mano la situazione e decidere delle sorti della mia candidatura, in rappresentanza di tutti quei giovani che ancora credono nell'utopia del progetto politico del M5S, del suo programma, del suo leader, impegnandosi giornalmente e nelle elezioni amministrative, ed a essere cittadini attivi, incensurati e concreti sognatori.

"Chiedo al Leader del M5S - dice Francesco Greco - di dare speranza a tutte le giovani generazioni, coinvolgendole sul serio nel rinnovato Progetto Politico a firma Giuseppe Conte. Non si possono tradire le aspettative e le speranze di quei giovani a cui sempre più viene sotratto il futuro. Come si può chiedere ai giovani e alle giovani, agli studenti e alle studentesse, a chi è rimasto imbrigliato nella ragnatela dei neet di credere alla nostra missione, se poi queste generazioni non si vedono direttamente coinvolte, protagoniste e rappresentate? -Conclude Greco- Oppure i giovani sono solo buoni ad essere considerati riempi lista e carne da macello da utilizzare solo nelle elezioni amministrative? "

Commenti