Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Il Corteo Storico delle Madonie alla Settimana Europea Federiciana del 14 maggio ad Enna

L’Associazione Culturale Promo Madonie ad Enna per il Gran Corteo Storico della Settimana Europea Federiciana 2023. La manifestazione avrà il suo culmine nel Gran Corteo Storico domenica 14 maggio alle ore 18 con partenza dalla Torre di Federico e arrivo in Piazza Umberto I.

04/05/2023 - L’Associazione Culturale Promo Madonie di Castelbuono è stata invitata a partecipare con il suo Corteo Storico alla XVII edizione della Settimana Europea Federiciana che si svolgerà domenica 14 maggio ad Enna. La manifestazione, promossa dalla Casa d’Europa, patrocinata dal Comune di Enna, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, avrà il suo culmine nel Gran Corteo Storico domenica 14 maggio alle ore 18,00 con partenza dalla Torre di Federico e arrivo in Piazza Umberto I. 

 “Ringraziamo, dice il Presidente Jhonny Lagrua, la Presidente Prof.ssa Cettina Rosso e il Comitato organizzatore per l’attenzione e per l’invito rivolto alla nostra Associazione e al nostro Corteo Storico dei Ventimiglia Principato di Castelbuono, saremo lieti di onorare la Città di Enna con la nostra presenza in occasione del Gran Corteo Storico nella Settimana Europea Federiciana, uno tra gli eventi più importanti della nostra Isola. 

 L’Associazione Culturale Promo Madonie Sicilia dal 2005 promuove la cultura, le tradizioni e la storia di Castelbuono e della Sicilia in sinergia con il Comune di Castelbuono e il Comitato S. Anna. Siamo convinti che solo facendo rete in sinergia tra le Associazioni e gli Enti locali e regionali si può costruire qualcosa di positivo che possa giovare allo sviluppo dell’identità della nostra meravigliosa terra proiettandola ben oltre i nostri orizzonti.”

Commenti