Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

San Piero Patti, “Notte dei Sogni” (interrotti): cibo gratis e discoteca nelle mattinate

San Piero Patti: Al via la “Notte dei Sogni”. Cibo gratis, musica e divertimento. Ospiti d’onore Giuseppe Castiglia e gli Shakalab con il loro Tour. Dopo il grande successo delle scorse edizioni sta per tornare “La Notte dei Sogni” che, a detta degli organizzatori, si preannuncia essere la notte più divertente e stravagante della provincia di Messina.  

9 ago 2023 - La manifestazione, che si svolgerà il 12 agosto 2023 nel centro storico, presso la centralissima piazza Duomo, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Piero Patti in collaborazione con un comitato organizzativo formato esclusivamente da ragazzi. La manifestazione prevede svariati appuntamenti. Si inizia con l’aperitivo dei sogni a cura delle attività locali. 

Alle ore 20:00 gli spettacoli di danza a cura di Cristina Ocera e Vera Ferro. Alle 20:30 spazio al buon cibo, con “La festa del Pane Cuzaru”, pane condito con sardine, peperoncino o pomodoro, specialità tipica siciliana, che verrà offerto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale. Alle 22:00 spazio alle risata con Giuseppe Castiglia Show, uno degli attori siciliani più amati dal pubblico siciliano e non solo, grazie alla partecipazione al talk-show “Insieme”. 

Dalle ore 23.00 Shakalab in Tour 2023 backed by DJ YANEZ, il collettivo formato da Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo, accompagnati sul palco da Dj Yanez. Nati dalla fusione di progetti solisti e di generi e stili diversi, gli Shakalab dal 2010 hanno unito le forze per creare quello che ad oggi risulta essere uno dei gruppi più influenti dell’intero panorama black italiano. 

Hanno saputo, sin dall’inizio del progetto Shakalab, portare la loro energia riempiendo piazze e club, in un raggio d’azione che ha colpito tutto lo stivale così da diventare in pochi anni un punto di riferimento musicale per tantissime persone. Divertimento assicurato fino a notte fonda con la discoteca sotto le stelle e lo schiuma party animati dai dj Peppe Calabrese e Peppe Scaffidi. Una notte magica, un appuntamento unico nel panorama locale, in cui sarà possibile sognare e a cui è impossibile mancare.

Commenti