Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Stefano di Camastra – Gela: un km in più sulla statale 117 di Mistretta

SICILIA, ANAS: APERTURA DI UN KM IN NUOVA SEDE SU SS117, l’apertura ricade nell’ambito del lotto B2 dell’itinerario Nord-Sud. E'stato aperto un tratto ammodernato in nuova sede lungo la strada statale 117 “Centrale Sicula”. L’apertura rientra nell’ambito dei lavori del lotto denominato B2” dell’itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra – Gela, che prevedono l’ammodernamento della sede stradale tra il km 19,000 e il km 23,200 della statale 117 nel territorio comunale di Mistretta (ME).

Palermo, 3 agosto 2023 - Il nuovo tratto è stato realizzato in variante al tracciato storico tra il km 19 e il km 20 e ha previsto l’eliminazione dei preesistenti limiti plano-altimetrici e delle curve a raggio ridotto, nonché l’adeguamento della sede stradale dall’attuale larghezza media di 7 metri alla larghezza di 9,5 metri, con una corsia da 3,5 metri per senso di marcia oltre alle due banchine laterali pavimentate.

L’ammodernamento del tracciato, a causa della morfologia montuosa del territorio, ha richiesto la realizzazione di un nuovo viadotto in struttura mista acciaio-calcestruzzo di lunghezza pari a 335 metri e di una nuova galleria artificiale di lunghezza paria a 165 metri. Il tratto in apertura ha comportato un investimento complessivo di 19 milioni di euro, e porta a 16 km i tratti complessivi ammodernati lungo il collegamento Mistretta - Nicosia.

Commenti