Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

"Gioiosa in moda, musica e cabaret": il 10 dicembre a Gioiosa Marea l'evento

8/11/2023 - "Gioiosa in...moda, musica e cabaret", è questo il nome dell' evento che si terrà a Gioiosa Marea giorno 10 Dicembre alle 21:00 presso l'Auditorium Comunale, organizzato dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con il patrocinio del Comune. La Pro Loco di Gioiosa Marea con questo evento vuol dare risalto alle attività commerciali locali attraverso una sfilata di moda che avrà come protagonisti piccoli e grandi indossatori e indossatrici, "gente comune", che si metterà in gioco con simpatia, allegria ed autenticità. Cinque le attività coinvolte dei vari settori dell' abbigliamento: Scaffidi calzature, Klaudine , Bonina abbigliamento, Bubusettete e N' amuri. 

Due le attività che si occuperanno del trucco e parruco: Hair Mode di Teresa e Angela e The Lost Barbershop. Un grande lavoro di rete, che ha coinvolto molte altre attività presenti nella cittadina, che hanno collaborato con entusiasmo alla realizzazione dell' evento. La serata sarà arricchita da sketch di cabaret, esibizioni di danza e musica che allieteranno il pubblico presente. 
Condurrà l'evento Marco Molica Colella.

Commenti