Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Natale e marginalità: a Catania e Palermo per festeggiare i bambini a rischio

 

“Magico Natale” a Catania e Palermo per festeggiare con i bambini a rischio marginalità. Un “Magico Natale” per i bambini a rischio marginalità. Questo l’obiettivo della Fondazione Tommaso Dragotto per regalare a tanti piccoli siciliani, durante le festività natalizie, intensi momenti di felicità e spensieratezza. 

19/12/2023 - Con il patrocinio dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, la Fondazione ha organizzato a Palermo e Catania due eventi con grandi ospiti e soprattutto tanto divertimento. Sarà sicuramente un Natale più inclusivo e solidale quello che coinvolgerà molti bambini al Politeama di Palermo oggi, mercoledì 20 dicembre, dalle 16.30, e al Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, domani, giovedì 21 dicembre, sempre dalle 16.30. L'ingresso è libero: lo spettacolo e la 'merenda' sono completamente gratuiti.


Una ‘WonderLand’ con il giovane pubblico assoluto protagonista, tra spettacoli fantastici con fate, elfi e clown e con musica, giochi e moltissimi regali. Una prima edizione che, assicurano dalla Fondazione Tommaso Dragotto, “avrà sicuramente un seguito e servirà da apripista ad altre importanti iniziative che verranno organizzate durante tutto l’arco del 2024”.


Il doppio appuntamento teatrale sarà preceduto nelle mattine del 20 e del 21 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, con un intrattenimento presso l’ospedale dei bambini “G. Di Cristina” di Palermo (via dei Benedettini 1) e il reparto di pediatria dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania (Via Palermo 636).

Commenti