Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

Mediobanca apre in Sicilia, un processo di rebranding che riguarderà tutti i canali di CheBanca

Mediobanca Premier apre in Sicilia. La nuova banca è presente con 3 filiali Mediobanca Premier e 10 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor. In Sicilia con una raccolta totale di €1,33 mld, è presente con 3 filiali, 12 advisor e 44 consulenti finanziari. Entro giugno 2026 si prevedono ulteriori 20 nuovi inserimenti tra advisor e consulenti. Non si tratta di un semplice rebranding, ma di un vero e proprio nuovo progetto di banca, che vedrà per la prima volta nella sua storia il brand Mediobanca visibile e capillare a livello nazionale.

16/01/2024 - In Sicilia la nuova banca è presente con 3 filiali Mediobanca Premier e 10 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor. Mediobanca comunica la nascita di Mediobanca Premier, la banca specializzata nella gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane. Un’iniziativa fondamentale nel percorso di crescita del Gruppo Mediobanca delineato nel Piano Strategico 2023-26 “One Brand - One Culture” che vede come obiettivo prioritario lo sviluppo della divisione Wealth Management.

Mediobanca Premier coniuga e valorizza due asset fondamentali del Gruppo.

Da una parte la competenza maturata da Mediobanca in oltre 70 anni di attività sui mercati al fianco delle imprese. L’istituto, fondato nel 1946, è da sempre il partner finanziario delle grandi e medie imprese italiane che ha aiutato a crescere in Italia e all’estero, collegando il risparmio privato a nuove opportunità di investimento e adottando un approccio responsabile e sostenibile al business.

Dall’altra l’esperienza di CheBanca! che, nata nel 2008 come operatore nativo digitale, ha vissuto in 15 anni una storia di evoluzione e crescita e oggi può contare su una piattaforma digitale e multicanale d’eccellenza unita a un’offerta di gestione dei patrimoni basata su un approccio di consulenza personalizzato e rigoroso. Un connubio che le ha permesso di affermarsi, attraverso una rete di circa 1.100 professionisti distribuita su tutto il territorio italiano, quale partner qualificato nella gestione degli investimenti a servizio della clientela Premier, con circa €40 miliardi di masse.
Con la nascita di Mediobanca Premier viene avviato un processo di rebranding che riguarderà tutti i canali di CheBanca.

A livello territoriale, le filiali Mediobanca Premier e gli Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor sono così distribuiti:

  • Palermo: 1 filiale Mediobanca Premier e 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Catania: 1 filiale Mediobanca Premier e 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Messina: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Siracusa: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Enna: 1 Ufficio Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Caltanissetta: 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Agrigento: 2 Uffici Mediobanca Premier Financial Advisor
  • Trapani: 1 filiale Mediobanca Premier

Commenti