Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina: chiarezza e mantenimento del presidio

La Cisl Messina vicina alla protesta dei genitori del CCPM,  Centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale San Vincenzo di Taormina . Alibrandi: “Mercoledì in Commissione Sanità chiederemo chiarezza e il mantenimento del presidio”. Messina, 15 giugno 2025 - Vicinanza della Cisl Messina ai familiari dei piccoli pazienti del CCPM di Taormina che hanno avviato la mobilitazione in vista della scadenza della proroga. “Da diverso tempo stiamo lavorando per chiedere una deroga per il Centro di Taormina - afferma il segretario generale Antonino Alibrandi - sappiamo che non è facile ma abbiamo fiducia, per questo abbiamo chiesto ed ottenuto per mercoledì prossimo la convocazione da parte della Commissione Sanità dell’Ars. Chiederemo chiarezza e, con forza, il mantenimento del reparto all’ospedale San Vincenzo di Taormina, fondamentale per la continuità e la cura dei pazienti che trovano professionalità nei medici e nel personale sanitario ma anche sostegno in un percorso part...

Opportunità di lavoro a Palermo, Catania e Messina col POC Città metropolitane.

Opportunità di lavoro a Palermo, Catania e Messina col POC Città metropolitane. Eutalia, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che svolge attività di assistenza e supporto alla programmazione, attuazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo, seleziona esperti/e con la laurea per supportare l'implementazione del Piano Operativo Complementare per le città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.


12/03/2024 - Sono richiesti profili senior e junior sia per il team centrale che per i team locali nelle sedi delle Città Metropolitane di Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Messina. Gli/le esperti/e dovranno avere laurea, specializzazione ed esperienza pregressa – relativa agli ambiti operativi per ogni profilo e settore specifico da verificare nel bando -, relativa ad ogni fase del progetto, come programmazione, attuazione, collaudo, monitoraggio degli interventi finanziati, realizzazione di studi e pubblicazioni su materie attinenti.
La scadenza per l'invio delle candidature è il prossimo 16 marzo (bando pubblicato il primo marzo).
Per maggiori informazioni 
_________
Eutalia, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che svolge attività di assistenza e supporto alla programmazione, attuazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo, seleziona esperti/e.
I candidati individuati dovranno gestire e monitorare il progetto relativo al Servizio di Assistenza Tecnica per l’Autorità di Gestione del Programma Operativo Complementare (POC) Città Metropolitane 2014-2020,

L’obiettivo è selezionare professionalità qualificate e specializzate che possano assicurare la qualità della spesa e l’efficiente attuazione degli interventi finanziati dal Programma attraverso il sostegno e il rafforzamento delle amministrazioni. E’ prevista infatti l’attivazione di 1 team di esperti a livello centrale, operante a Roma nella sede dell’Autorità di Gestione del POC e 5 team di specialisti e consulenti da utilizzare sul territorio, per le singole Autorità Urbane. Per tutte/i e’ previsto il contratto di consulenza professionale.

Sono richiesti profili senior e junior sia per il team centrale che per i team locali nelle sedi delle Città Metropolitane di Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Messina. Gli/le esperti/e dovranno avere laurea, specializzazione ed esperienza pregressa – relativa agli ambiti operativi per ogni profilo e settore specifico da verificare nel bando -, relativa ad ogni fase del progetto, come programmazione, attuazione, collaudo, monitoraggio degli interventi finanziati, realizzazione di studi e pubblicazioni su materie attinenti.

Le competenze base sono:Conoscenza di una o più lingue straniere di lavoro della Commissione Europea (Inglese, Francese e Tedesco);
Padronanza dell’utilizzo di pacchetti applicativi informatici attualmente in uso, con particolare riferimento anche ai sistemi informatici per il monitoraggio e la rendicontazione degli interventi finanziati dalla Politica di coesione.

Sulla base della valutazione della documentazione inviata i/le candidati/e potranno essere sottoposti/e al colloquio conoscitivo, mirato ad approfondire le effettive esperienze e professionalità. Il termine per inviare le candidature è il 16 marzo 2024. 

Commenti