Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Sisal: inaugurato il nuovo Hub IT a Palermo

Sisal: inaugurato il nuovo Hub IT a Palermo. Inaugurato a Palermo il nuovo IT Hub di Sisal che si inserisce nella strategia di investimenti, competenze e talenti digitali che l’azienda sta portando avanti sia in Italia che all’estero per incrementare ulteriormente l’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno dell’azienda a supporto del piano di crescita di lungo periodo. 

Palermo, 11/03/2024 - L’arrivo di Sisal in Sicilia è frutto di un approccio aziendale che punta a investire su un modello di innovazione diffuso su tutto il territorio italiano; in particolare per l’apertura dell’hub di Palermo è stata avviata una partnership con Edgemony, società leader nella formazione di specialisti in campo digitale, che selezionerà il personale dell’hub sia attingendo dai propri bootcamp di formazione, sia attraverso una ricerca mirata di nuovi talenti digital. Le offerte di lavoro, principalmente focalizzate in ambito devops e sviluppo software, sono costantemente promosse e veicolate sul sito web di Edgemony e sui propri canali social. 

Le prime persone del nuovo Hub Sisal sono già assunte presso la sede di Edgemony a Villa Riso, con l’obiettivo di un’espansione in termini di nuove assunzioni nel prossimo futuro. Continua così la strategia di Sisal che - oltre che nelle sedi principali di Milano e Roma - ha investito, negli ultimi anni, su tutto il territorio nazionale in modo diffuso. In Italia, oltre all’Innovation Lab di Torino, il competence center dove vengono sviluppati progetti di innovazione, l’azienda ha già aperto un hub a Napoli e si impegna ad investire sempre più in poli diffusi, in continuità con gli investimenti fatti negli ultimi anni anche all’estero, dove Sisal è presente con 3 digital hub in Turchia, Albania e Tunisia. 

Tutto questo avviene anche grazie alla collaborazione con atenei locali come con l’Università degli Studi di Palermo, con cui è già attiva una convenzione di attivazione tirocini. Con il nuovo centro di eccellenza in Sicilia, Sisal ribadisce la propria volontà di investire in competenze digitali e tecnologiche.

Commenti