Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

DA BROLO A SINAGRA, IL 3° TOUR DEI NEBRODI IN 500

28/09/2009 - Domenica motoristica, quella di ieri, nel versante tirrenico della provincia di Messina che da Brolo conduce a Ficarra, Sant’Angelo di Brolo e Sinagra, dove si sono radunate le storiche 500 che dallo svincolo autostradale brolese si sono snodate fino a raggiungere il bivio per Sinagra e, successivamente, la piazza sinagrese in una festa di fantasia e di colori.


Le storiche 500 Fiat hanno certamente reso animata e festosa la domenica dei Nebrodi con una manifestazione che ha nell’automobile il suo fascino amatoriale.

La carovana di oltre 70 esemplari ha messo in mostra i modelli più tradizionali ma pure quelli maggiormente originali, per foggia e colori.

Una nota di ‘agonismo’ è stata offerta da un giovane ciclista che, al seguito della carovana, non ha avuto grandi difficoltà a tenere testa alle auto lungo la salita che da Ponte Naso porta a Sinagra: una nota sportiva che non guasta nella domenica dei Nebrodi.


Tutte le foto della manifestazione, di Paolo D'Arrigo, sono disponibili consultando il sito Tour360, al relativo indirizzo e numero telefonico. Tour360 è il progetto di grafica digitale firmato Paolo D'Arrigo...>>>>>>

Commenti