Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

DA BROLO A SINAGRA, IL 3° TOUR DEI NEBRODI IN 500

28/09/2009 - Domenica motoristica, quella di ieri, nel versante tirrenico della provincia di Messina che da Brolo conduce a Ficarra, Sant’Angelo di Brolo e Sinagra, dove si sono radunate le storiche 500 che dallo svincolo autostradale brolese si sono snodate fino a raggiungere il bivio per Sinagra e, successivamente, la piazza sinagrese in una festa di fantasia e di colori.


Le storiche 500 Fiat hanno certamente reso animata e festosa la domenica dei Nebrodi con una manifestazione che ha nell’automobile il suo fascino amatoriale.

La carovana di oltre 70 esemplari ha messo in mostra i modelli più tradizionali ma pure quelli maggiormente originali, per foggia e colori.

Una nota di ‘agonismo’ è stata offerta da un giovane ciclista che, al seguito della carovana, non ha avuto grandi difficoltà a tenere testa alle auto lungo la salita che da Ponte Naso porta a Sinagra: una nota sportiva che non guasta nella domenica dei Nebrodi.


Tutte le foto della manifestazione, di Paolo D'Arrigo, sono disponibili consultando il sito Tour360, al relativo indirizzo e numero telefonico. Tour360 è il progetto di grafica digitale firmato Paolo D'Arrigo...>>>>>>

Commenti