Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

DA BROLO A SINAGRA, IL 3° TOUR DEI NEBRODI IN 500

28/09/2009 - Domenica motoristica, quella di ieri, nel versante tirrenico della provincia di Messina che da Brolo conduce a Ficarra, Sant’Angelo di Brolo e Sinagra, dove si sono radunate le storiche 500 che dallo svincolo autostradale brolese si sono snodate fino a raggiungere il bivio per Sinagra e, successivamente, la piazza sinagrese in una festa di fantasia e di colori.


Le storiche 500 Fiat hanno certamente reso animata e festosa la domenica dei Nebrodi con una manifestazione che ha nell’automobile il suo fascino amatoriale.

La carovana di oltre 70 esemplari ha messo in mostra i modelli più tradizionali ma pure quelli maggiormente originali, per foggia e colori.

Una nota di ‘agonismo’ è stata offerta da un giovane ciclista che, al seguito della carovana, non ha avuto grandi difficoltà a tenere testa alle auto lungo la salita che da Ponte Naso porta a Sinagra: una nota sportiva che non guasta nella domenica dei Nebrodi.


Tutte le foto della manifestazione, di Paolo D'Arrigo, sono disponibili consultando il sito Tour360, al relativo indirizzo e numero telefonico. Tour360 è il progetto di grafica digitale firmato Paolo D'Arrigo...>>>>>>

Commenti