Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

LINEA MESSINA – PALERMO: AUTOBUS SOSTITUTIVI TRA ROMETTA E PACE DEL MELA

11/09/2009 - Da lunedì 14 settembre con fermate in corrispondenza delle ex stazioni di Spadafora, Venetico e Roccavaldina • operativi fino all’apertura al pubblico delle due nuove fermate di Spadafora e Torregrotta, prevista per novembre 2009. Autobus sostituitivi tra Rometta e Pace del Mela, sulla linea Palermo – Messina.
Il servizio sarà attivo da lunedì 14 settembre per la chiusura della linea esistente e la temporanea inattività delle nuove stazioni di Spadafora e Torregrotta sulla nuova linea a doppio binario. Il servizio di bus sarà attivo tutti i giorni, escluso i festivi, fino all’apertura al pubblico delle due nuove fermate, prevista per novembre 2009.
Gli autobus fermeranno sulla Strada Statale 113 in corrispondenza delle ex stazioni di Spatafora, Venetico e Roccavaldina. Gli orari e i tempi di viaggio degli autobus potranno variare in funzione del traffico stradale.

Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti, su www.fsnews.it - Il quotidiano on line del Gruppo FS - e al call center 89 20 21.

Il dettaglio degli orari dei bus a questo link

Commenti