Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LINEA MESSINA – PALERMO: AUTOBUS SOSTITUTIVI TRA ROMETTA E PACE DEL MELA

11/09/2009 - Da lunedì 14 settembre con fermate in corrispondenza delle ex stazioni di Spadafora, Venetico e Roccavaldina • operativi fino all’apertura al pubblico delle due nuove fermate di Spadafora e Torregrotta, prevista per novembre 2009. Autobus sostituitivi tra Rometta e Pace del Mela, sulla linea Palermo – Messina.
Il servizio sarà attivo da lunedì 14 settembre per la chiusura della linea esistente e la temporanea inattività delle nuove stazioni di Spadafora e Torregrotta sulla nuova linea a doppio binario. Il servizio di bus sarà attivo tutti i giorni, escluso i festivi, fino all’apertura al pubblico delle due nuove fermate, prevista per novembre 2009.
Gli autobus fermeranno sulla Strada Statale 113 in corrispondenza delle ex stazioni di Spatafora, Venetico e Roccavaldina. Gli orari e i tempi di viaggio degli autobus potranno variare in funzione del traffico stradale.

Informazioni nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti, su www.fsnews.it - Il quotidiano on line del Gruppo FS - e al call center 89 20 21.

Il dettaglio degli orari dei bus a questo link

Commenti