Archeoclub d’Italia: a Cefalù: 30 anni di esistenza di Archeoclub d’Italia sede di Cefalù: 30 anni di impegno sociale

Archeoclub d’Italia: a  Cefalù, venerdì 7 Novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, in collaborazione con la Diocesi di Cefalù, visita alla Chiesa della SS. Trinità e al Chiostro Monumentale di San Domenico – Via Costa, 63 – Cefalù.  Sabato 8 novembre alle  ore 16 visita all’Archivio Storico Diocesano. A  Finale di Pollina alle  ore 17.30, conferenza su  : “L’Ulivo del Mediterraneo. Simboli e cultivar tra Sicilia e Calabria”. 7/11/2025 - Venerdì 7 Novembre, saranno 30 anni di esistenza di Archeoclub d’Italia sede di Cefalù in Sicilia. Ben 30 anni fa veniva  costituita la sede di Cefalù dell’Archeoclub d’Italia. Trent’anni di impegno sociale costante.  Nel 1995 un piccolo gruppo di cittadini scelse di dedicarsi all’approfondimento e alla condivisione della conoscenza del grande patrimonio culturale della città facendo confluire le proprie energie all’interno di un’associazione a carattere nazionale, nata nell’ambito del mondo ac...

MESSINA/PROVINCIA: PONTE E TRASPORTI PUBBLICI E PRIVATI NELLO STRETTO DI MESSINA, COMPITI SVOLTI DALLA COMMISSIONE SPECIALE

Messina, 1/09/2009 - Stamane si è riunita la Commissione Ponte e Trasporti Pubblici e Privati nello Stretto di Messina; la Commissione Speciale all'unanimità ha deciso di svolgere il proprio lavoro su due binari distinti ma paralleli. A giorni, altresì, si riunirà con due argomenti all'ordine del giorno: 1. Il Ponte e le opere connesse; 2. trasporti pubblici e privati sullo stretto. Il sottoscritto consigliere provinciale Pino Galluzzo, presidente della Commissione medesima, ha fatto notare come tale Commissione ha una valenza più specifica rispetto a quella prevista dal Comune di Messina viste le competenze sui trasporti che la Provincia ha attraverso la pianificazione con lo strumento del Piano Territoriale. Pertanto, invitiamo il Consiglio comunale a provvedere alla modifica dell'oggetto della Commissione Ponte integrando l'argomentazione trasporti pubblici e privati in modo tale da condurre un lavoro sinergico e proficuo dell'area dello Stretto. Una Commissione che tutti i componenti hanno sottolineato, oltre ad essere fucina di proposte, di studio ed atti di indirizzo dovrà essere anche un punto di riferimento ed informazione per la cittadinanza, le associazione e gli operatori. Galluzzo dichiara: "una commissione che ha ragione di esistere a prescindere dall'auspicata grande opera di attraversamento stabile dello stretto".

EROGATI ALLA PROVINCIA REGIONALE I FONDI DESTINATI AL COMPLETAMENTO DELLA PALESTRA DELL'ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA ARTIGIANATO "ETTORE MAJORANA".

Messina, 1/09/2009 - Nell'ambito del programma intrapreso dalla Regione Sicilia in base alla legge 15/88 sono stati erogati alla Provincia regionale 167mila 300 euro per il completamento della palestra dell'Istituto Professionale Industria Artigianato "Ettore Majorana" di Messina. Compiacimento è stato espresso dal presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, dall'assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo e dal presidente della quinta commissione, Biagio Bonfiglio.

PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE AGGIORNATA DOMANI, ORE 13. SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA GIOVEDI' 3 SETTEMBRE 2009, ORE 10,30. TERZA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA VENERDI' 4 SETTEMBRE 2009, ORE 10,30. COMMISSIONE SPECIALE SUL PONTE E SUL TRASPORTO MARITTIMO NELLO STRETTO DI MESSINA CONVOCATA VENERDI' 4 SETTEMBRE 2009, ORE 11.

Messina, 1/09/2009 - La Prima Commissione consiliare aggiornata dal presidente, Roberto Gulotta, domani, alle ore 13, con il seguente ordine del giorno: • "Società Nettuno S.p.A. - Messa in liquidazione. Audizione assessore Rosario Ventimiglia". La Seconda Commissione consiliare convocata dal vice presidente, Salvatore Miano, giovedì 3 settembre 2009, ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: • "Riconoscimento come debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 lettera a) del D.Lgs. n. 267/00 delle somme pagate con singoli atti, in dipendenza di n. 53 provvedimenti giudiziali (sentenze, ordinanze, lodi arbitrali). La Terza Commissione consiliare convocata dal presidente, Giuseppe Lombardo, venerdì 4 settembre 2009, ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: • Manutenzione strade. Audizione dirigenti Benedetto Sidoti Pinto e Gabriele Schifilliti. La Commissione Speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al Trasporto Marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello stretto di Messina convocata dal presidente, Giuseppe Galluzzo, venerdì 4 settembre 2009, ore 11, con il seguente ordine del giorno: • Studio e proposte per il funzionamento dei trasporti pubblici e privati di mezzi e persone nello Stretto di Messina.

Commenti