Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

TERREMOTO TREMENDO IN CILE, MAGNITUDO 8.5

    ULTIMORA:
•  TERREMOTO CILE: 300 I MORTI
•  TERREMOTO IN CILE: 300 I MORTI, CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI SFOLLATI
•  TERREMOTO IN CILE: SONO 300 I MORTI E CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI SFOLLATI

ULTIMORA:
TERREMOTO CILE: EVACUATA L’ISOLA DI PASQUA, IN MOLTI BLOCCATI NEGLI ASCENSORI
TERREMOTO CILE: PIÙ DI 76 I MORTI, È CATASTROFE
CILE, SALITI A 78 I MORTI
TERREMOTO CILE: PIÙ DI 76 I MORTI, È CATASTROFE
27/02/2010 - Un terremoto di magnitudo 8.5 è avvenuto alle ore 07:34:13 italiane di oggi 27 febbraio nel distretto sismico Near coast of central Chile. Il terremoto e' accaduto a pochi km dalla costa ed il livello di intensita' sofferto nelle zone antistanti ha raggiunto il IX grado della scala Mercalli Modificata.
La magnitudo del terremoto e' tale da causare uno tsunam significativo. La scossa ha avuto una durata tra i 10 e i 30 secondi. In Cile si registrano sovente scosse di Terremoto. Nel 1960 un terremoto di magnitudo 9.5 devastò il Cile. Secondo alcuni testimoni questa sarebbe la scossa più forte mai percepita. Pare che l'epicentro sia stato registrato a 55 km. di profondità lontano da Santiago.

Inizialmente la scossa era stata misurata a 8,5 gradi ma poi è stata leggermente ridimensionata. Il Cile ha il primato del terremoto più forte mai registrato, quello di magnitudo 9,5 del maggio 1960 che fece 1.655 morti.

La scossa è stata registrata con epicentro 91 chilometri a nordest della città di Concepcion. Il fortissimo sisma ha fatto tremare gli edifici e causato blackout in alcune zone della capitale, Santiago. Un allarme tsunami è stato lanciato dall'Istituto geologico Usa per le coste di Cile e Perù. L'allerta è stata estesa a scopo cautelativo anche all'Ecuador.

TERREMOTO CILE: EVACUATA L’ISOLA DI JUAN FERNANDEZ, IN MOLTI BLOCCATI NEGLI ASCENSORI

Cile, 27/02/2010 – L’isola di Juan Fernandez è stata evacuta pochi minuti dopo le dichiarazioni del presidente del Cile Michelle Bachelet che aveva cercato di essere piuttosto 'tranquillizzante'. La situazione però, pur volendo renderci conto che il presidente abbia voluto evitare eccessivi allarmi, sembra essere davvero grave. Un edificio di 15 piani è crollato ed è probabile che sotto le macerie possano esserci delle persone. A parte i 78 morti ufficiali, i vigli del fuoco parlano ei molte persone chiuse e bloccate negli ascensori. "I palazzi è come se fossero stati stritolati.
Molti palazzi, i più antichi, soono venuti giù. L'università è in fiamme e sono iniziati i saccheggi nei supermercati e nelle farmacie. Un silos è crollato e tutto il frumento si è riversato in strada (vedi foto).

C'è un lunghissimo treno sulla ferrovia che è caduto, crollato su un fianco".

Sono parole pronunciate in diretta da tetimoni.

Si parla di visioni tutt'altro che tranquillizzanti, purtroppo, e le parole del presidente continuano ad apparire sempre meno verosimili.

"A proposito delle informazioni poco chiare, ci sono gà informazioni che le onde dello tsunami colpiranno l'isola di Pasqua. Gli elicotteri si sono attivati e ci diranno se c'è un perciolo. Al momento queste onde sono normali per un terremoto di questa porta", sono ancora parole del presidente Bachelet che continua a minimizzare.
_______
ULTIMORA

TERREMOTO CILE: PIÙ DI 76 I MORTI, È CATASTROFE
CILE, SALITI A 78 I MORTI
TERREMOTO CILE: PIÙ DI 76 I MORTI, È CATASTROFE
TERREMOTO CILE: EVACUATA L’ISOLA DI PASQUA, IN MOLTI BLOCCATI NEGLI ASCENSORI

Commenti

  1. UN GRANDISSIMO AUGURIO A TUTTA LA POPOLAZIONE E SPERIAMO NN CI SIANO STATI TANTI MORTI AUGURI DI CUORE.

    RispondiElimina
  2. Mio Dio non fare tremare piu' la tua terra

    RispondiElimina
  3. UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI I CARI CILENI. E CHE SMETTANO DI FARE FILM CATASTROFICI A HOLLYWOOD. MI SEMBRA CHE DI CATASTROFI NATURALI NE ABBIAMO ABBASTANZA!

    RispondiElimina
  4. a todos los chilenos que estàn fuera de su patria mi deseo porque vuestras familias se encuentren bien no queda nada màs que rezar y pedir al cielo que no sea una catàstrofe un abrazo

    RispondiElimina
  5. SPERIAMO CHE NON CI SIANO MORTI , LA NATURA SI STA RIBELLANDO PER l'INQUINAMENTO FATTO DALL?UOMO
    RIFLETTETE

    RispondiElimina
  6. tutti questi terremoti uno dopo l altro......inizio della fine ?

    RispondiElimina
  7. la natura si ribella SPERIAMO CHE NN CI SIANO MORTI

    RispondiElimina
  8. terremoti vuol dire che il pianeta "vive" l'INQUINAMENTO FATTO DALL?UOMO è altra cosa

    RispondiElimina
  9. NO TENGO PALABRAS TE RUEGO DIOS MIO ESPERO QUE MI FAMILIA ESTE BIEN.CHILENA DE ROMA

    RispondiElimina
  10. AVREI GRADITO RICEVERE NOTIZIE ATTENDIBILE DAL CHILE.
    STO TENTANDO DISPERATAMENTE DI METTERMI IN CONTATTO CON I MIEI AMICI D'INFANZIA CHILENI, PURTROPPO SENZA SUCCESSO....
    QUALCUNO POTREBBE AGGIORNARMI IN MERITO....
    GRAZIE

    RispondiElimina
  11. Gracias al amigo que desea lo mejor para nosotros los chilenos en el extranjero. Nos hemos informado de al menos 16 víctimas fatales confirmadas. Las líneas telefónicas ya se encuentran habilitadas.

    RispondiElimina
  12. ancora un altro :O ... si è vero , vuol dire che la terra è geologicamente attiva, ed è anche abbastanza buona come cosa.. speriamo non succeda nient'altro di male però ...

    RispondiElimina
  13. SIGNORE MIO DIO TUTTO POTERE E AMORE SCOLTA NOSTRI CUORI SUFERENTI!!!. PROTEGECI SEMPRE. SE CON NOSTRI FRATELLI CILENI. AMEN.

    RispondiElimina
  14. La scossa principale era 8.8 Richter, ossia 75 volte più potente della scossa che ha distrutto L'Aquila, oggi città fantasma, il 6 aprile 2009.

    Nicola

    RispondiElimina
  15. è una brutta cosa per una nazione che ha già vissuto questa catastrofe ,speriamo ci siano poche vittime ,ps:i catastrofisti depressi che parlano di inizio della fine dovvrebbero tenersi per loro queste infondate previsioni da bar dello sport e farla finita,ci sono persone che amano la vita e lottano per essa e sono stufe di questa gente

    RispondiElimina
  16. un caldo e sentito augurio a tutte le persone che sono li

    RispondiElimina
  17. Anonimo... non è per l'inquinamento dell'uomo che avvengono i terremoti LOL
    Cmq speriamo bene... la cosa più tragica sarebbe lo tsunami dopo il terremoto, cmq se è già in movimento dovrebbero rendersene conto a breve..

    RispondiElimina
  18. SONO ABRUZZESE, A TUTTI I CILENI CHE SOFFRONO A CAUSA DEL TERREMOTO GLI SONO VICINO CON IL CUORE. SONO DISPOSTO A OSPITARE 2 BAMBINI PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO FINO AL 31/08 LA MIA EMAIL francesco.dilillo@live.it

    RispondiElimina
  19. sn preoccupatissimo porca miseria....li ho vissuto per 6 mesi!!!!! c'è la mia famiglia,i miei amici.... Dio ti prego....

    RispondiElimina
  20. un augurio di cuore a tutti chileni ma anche alle altre popolazioni perche purtroppo sono tanti i morti dei ultimi terremoti, le deseo de corazon q dios le ayude

    RispondiElimina
  21. C'E QUALCUNO CHE POTREBBE AGGIORNARMI ?????
    NON RIESCO A CHIAMARE SANTIAGO E TANTO MENO CONCEPTION........
    QUALCUNO E RIUSCITO A CONTATTARE AMICI O FAMILIARI ???? IO HO TRASCORSO 8 ANNI A SANTIAGO TANTI ANNI FA ED HO LASCIATO DEGLI AFFETTI CON I QUALI SONO ANCORA IN CONTATTO.
    PURTROPPO OGGI NON RIESCO A CONTATTARLI.
    AGGIORNATEMI PER FAVORE SUI FATTI
    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
  22. aiutatemi a sapere di piu mettete un numro verde per sapere qualcosa

    RispondiElimina
  23. preghiamo per i nostri fratelli chileni....e scrivete aggiornamenti!!! io ho una cara amica a santiago... dio oer favore aiutali a rialzarsi e a non mollare!

    RispondiElimina
  24. mi aiutate a trovare una persona che sta proprio dove è successo il terremoto???vi prego

    RispondiElimina
  25. Ho un'amica che ha parenti in Chile.Non risce a mettersi in contatto cn la sua famiglia perchè le linee telefoniche non funzionano. Siamo molto preoccupati. Per favore comunicate un numero telefonico da potere contattare per avere notizie. Grazie RP

    RispondiElimina
  26. Che DIO aiuti questi poveri sfortunati

    RispondiElimina
  27. ce la potete fareeee!!!!!ANDRà TUTTO BN...!!!

    RispondiElimina
  28. non riesco a mettermi in contatto con tutta la mia famiglia...se è possibile forniteci dei numeri utili per avere informazioni!!!!!!grazie!

    RispondiElimina
  29. Ciao la mia amica Paulina ha la famiglia a Val Paraiso ma non riesce a conttattarla perchè le linee telefoniche non funzionano. Ho solo saputo che si può contattare l'Unità di Crisi di Roma t.06/36225 ma gli operatori sono tutti occupati.Se qualcuno ha altre informazioni utili le condivida.Grazie RP

    RispondiElimina
  30. Anche io sto provando a mettermi in contatto con i miei cugini, vivono a Santiago, ma niente...
    La rete telefonica, fissa e mobile, non va...
    Ancora non c'è un numero verde e il numero dell'unità di crisi sempre occupato!
    Attendo altre informazioni...
    grazie
    Albachiara

    RispondiElimina
  31. los venezolanos lamentamos por este terrible momento por el que estan pasando los hermanos chilenos y por cada una de sus perdidas,esperando que logren superar y levantarse como siempre lo han hecho,reciban un saludo y cuenten con nuestro apoyo y todos nuestros buenos deseos........ nestor herrera desde san carlos en el estado cojedes.

    RispondiElimina
  32. paola londoño, alba lucia mondragon y victor y los niños esperamos q se encuentren bien estamos clamando a Dios todo poderoso q los tenga con bien los queremos mucho ...

    RispondiElimina
  33. MUCHA FUERZA A MI CHILE QUERIDO, SOBRETODO A MI FAMILIA.

    LES RUEGO A DIOS POR TODOS USTEDES.

    RispondiElimina
  34. Qual'è il segno della tua presenza, e della fine del mondo attuale? Chiesero i discepoli... Gesù rispose... e vi saranno grandi terremoti in un luogo dopo l'altro... Luca 21

    RispondiElimina
  35. cerco dei miei stretti parenti in cile in questo indirizzo a mia casa è in CALLE IBSEN 568 EDIF.E DEPTO 22
    *CONDOMINIO JARDIN SUIZO
    *VALPARAISO
    pregherei se qualcuno legge dal cile oppure associazioni di verificare e di rispondermi alla seguente mail umile65@libero.it ,,,,,,,,,,,,,,,

    RispondiElimina
  36. non posso non fare caso all'ora del terremoto, le 3:34 di notte...il 6 aprile scorso, alle 3:32 io pure ero su un epicentro, a paganica, e la terra mi è sembrato che volesse spaccarsi in due.adesso, a quasi un anno, alla stessa ora (!) la terra trema ancora, altrove, ma 27000 volte piu potente di allora...mi sento quindi anche io di non riuscire quasi ad avere la giusta percezione, ma posso condividere cn quelle persone lo stato di chi, inerme, si chiede il perchè della devastazione. è troppo brutto quando la terra sotto i piedi non è piu una certezza.
    v

    RispondiElimina
  37. PERDONATEMI.....
    CON TANTO DI RISPETTO,
    pero non ce ne frega niente dei paragoni con altri terremoti passati e tanto meno dei messaggi di solidarieta.
    ABBIAMO BISOGNO DI NOTIZIE ATTENDIBILI E SERIE SULL'AVANZAMENTO DEI LAVORI O MEGLIO SUL COME DA FARSI PER CONTATTARE I NOSTRI AMICI, FAMILIARI ECC...ECC...
    Evitate di farci perdere tempo leggendo dei messaggi che non danno nessun valore aggiunto alla situazione critica attuale in Chile.
    Le condoleanze i paragoni lasciamoli a "Porta a Porta" ed a "Anno Zero"
    GRAZIE

    RispondiElimina
  38. come posso fare per contattare i miei familiari tramite telefono a val paraiso in chile. nn ho nessuna notizia di loro dopo il terremoto...................fatemi sapere in qualche modo...........

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.