Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“NATALE SOTTO CANESTRO”, LA FIP SICILIA SI È AGGIUDICATA IL TORNEO

29/12/2009 - Grande soddisfazione per la FIP SICILIA (Federazione Italiana Pallacanestro) che si è aggiudicata il torneo “Natale sotto canestro” riservato alle rappresentative regionali under 15 della Calabria, Puglia, Lazio e appunto Sicilia. Al termine di un quadrangolare ben giocato da tutte e quattro le formazioni, la squadra siciliana allenata da Davide Ceccato ha trionfato grazie alle due vittorie conquistate contro il Lazio e la Calabria.


Il torneo giocatasi nei giorni 26, 27 e 28 dicembre a Castrovillari (CS) è stato organizzato dal Castrovillari Basket assieme al comitato regionale calabro. Entusiasta il presidente della FIP SICILIA, Antonio Rescifina: “E’un ottimo finale di anno e un grande inizio della mia presidenza. I nostri ragazzi crescono bene, siamo davvero soddisfatti di questa vittoria, questo testimonia che il nostro vivaio è davvero prezioso e di buon livello. Dobbiamo continuare così”.

Commenti