Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

SANREMO 2010 IN ATTESA DEI NOMADI CHE STASERA A SULMONA PENSANO AI TERREMOTATI D'ABRUZZO

Roma, 28 dic. 2009 - In attesa di Sanremo 2010 i Nomadi tornano ad esibirsi a Sulmona per la cerimonia di chiusura del XI Premio "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Citta' di Sulmona".

La band, guidata da Beppe Carletti, infatti si esibira' al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona stasera alle 21 per rendere onore ai diciotto finalisti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il premio intitolato alla memoria del vocalist dei Nomadi, Augusto Daolio, scomparso nel 1992.
Prima del concerto si terra' infatti la cerimonia di premiazione che vedra' la partecipazione, tra gli altri, della compagna di Augusto Daolio, Rosanna Fantuzzi, dell'Assessore regionale alla protezione civile, Daniela Stati, del Presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane e dell'Assessore del Comune di Sulmona, Lorenzo Fusco.
Al termine della cerimonia di premiazione i Nomadi si esibiranno dal vivo, nel concerto che chiudera' la loro fortunata tournee teatrale. Alla musica si aggiungera' la solidarieta'. In questi mesi i Nomadi sono stati protagonisti di numerose iniziative in favore dell'iniziative terremotate dell'Aquila. Oltre 52 mila euro sono stati raccolti nel concerto realizzato lo scorso 25 aprile al Pala Panini di Modena, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Sulmona e il Nomadi fans club "Un giorno insieme" di Sulmona.
A questi si aggiungono i fondi raccolti dai fans durante il tour estivo. I Nomadi hanno deciso di destinare questi fondi a borse di studio per gli studenti residenti nelle zone colpite dal terremoto. Inoltre, per volonta' di Beppe Carletti, il premio per la miglior voce sara' dedicato alla memoria di Alessandra Cora, la giovane aquilana venuta a mancare durante il terribile sisma dello scorso aprile.





(Adnkronos) - Il XI Premio "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Citta' di Sulmona" e' iniziato domenica 27 dicembre, al teatro comunale di Sulmona, con l'esibizione dei 18 artisti emergenti finalisti, che sono stati valutati da una giuria presieduta dall'autore Andrea Lo Vecchio (Sanremo 2010, nonche' autori di tanti successi della musica italiana da "Luci a San Siro" con Roberto Vecchioni a "E poi" per Mina), e composta da Fernando Fratarcangeli (direttore della rivista Emozioni), Alessandro Sgritta (Musicalnews.com), Paolo Talanca (Premio Lunezia), Massimo Giuliano (PopOn.it) e Andrea Del Castello (musicologo).
Gli ultimi biglietti per il concerto dei Nomadi sono disponibili in prevendita nelle abituali prevendite (per informazioni telefonare al numero 389 9737620). I Nomadi presenteranno i grandi successi come "Dio e' morto" e "Io vagabondo" e i brani del nuovo album "Allo specchio", senza alcun dubbio il capitolo migliore della storia recente del gruppo. Una storia costellata di grandi soddisfazioni come la trionfale partecipazione al Festival di Sanremo 2006, dove hanno conquistato anche un pubblico per loro insolito con il brano "Dove si va".
________
Fonte: (Adnkronos)

Commenti