Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

SICILIA: LUMIA (PD): “NESSUN APPOGGIO ESTERNO AL GOVERNO, MA UN IMPEGNO PER GLI ATAVICI PROBLEMI

Palermo, 28 dicembre 2009 – “Nessun appoggio esterno al governo, ma un impegno per un'azione legislativa di ampio respiro che finalmente prenda di petto gli atavici problemi di cui è afflitta la Sicilia e vari le riforme indispensabili per assicurare alla nostra terra un autentico sviluppo, all'insegna della legalità”. Lo scrive il senatore del Pd Giuseppe Lumia sul suo sito, www.giuseppelumia.it, commentando gli ultimi sviluppi sulla situazione politica regionale.
“Il compito del Partito democratico – aggiunge Lumia – è quello di promuovere le riforme di cui la Sicilia ha bisogno e le riforme si fanno in Assemblea, alla luce del sole, mediante un confronto serrato e a tutto campo”.
Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti