Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SIKELIOTES, IL CALENDARIO CHE METTE A 'NUDO' IL DEGRADO ARCHITETTONICO DI PALERMO

26/12/2009 - Forse pochi avranno l’opportunità di stamparlo materalmente su carta, vista la grande quantità e varietà di colori, speriamo almeno che il nostro calendario possa essere da voi utilizzato sul telefonino o sul computer.
Per la realizzazione di questo calendario, abbiamo voluto adoperare delle immagini fotografiche di ciò che ha caratterizzato questi primi 5 mesi di vita della nostra associazione, concentrandoci esclusivamente su alcuni dei monumenti e delle strutture d’interesse storico-archeologico-architettonico che versano in stato critico nella città di Palermo. Sappiamo tutti che non basterebbero 12 mesi per illustrare l’immenso patrimonio che sta lentamente perdendosi sotto i nostri occhi, ed è per questo che siamo stati costretti a fare una cernita degli oggetti da mostrare.

In questo modo, almeno un mese per volta, chi adopererà ed esporrà il nostro calendario ci aiuterà a mostrare l’inadeguatezza delle condizioni di alcuni dei nostri splendidi Beni Culturali, sperando che ciò susciti una curiosità e un’indignazione tali da non fermarsi a semplici prese d’atto.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale ed uno splendido anno nuovo.

Ass. Cult. Sikeliotes
__________________
http://www.vivapalermo.net

Commenti