Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SIKELIOTES, IL CALENDARIO CHE METTE A 'NUDO' IL DEGRADO ARCHITETTONICO DI PALERMO

26/12/2009 - Forse pochi avranno l’opportunità di stamparlo materalmente su carta, vista la grande quantità e varietà di colori, speriamo almeno che il nostro calendario possa essere da voi utilizzato sul telefonino o sul computer.
Per la realizzazione di questo calendario, abbiamo voluto adoperare delle immagini fotografiche di ciò che ha caratterizzato questi primi 5 mesi di vita della nostra associazione, concentrandoci esclusivamente su alcuni dei monumenti e delle strutture d’interesse storico-archeologico-architettonico che versano in stato critico nella città di Palermo. Sappiamo tutti che non basterebbero 12 mesi per illustrare l’immenso patrimonio che sta lentamente perdendosi sotto i nostri occhi, ed è per questo che siamo stati costretti a fare una cernita degli oggetti da mostrare.

In questo modo, almeno un mese per volta, chi adopererà ed esporrà il nostro calendario ci aiuterà a mostrare l’inadeguatezza delle condizioni di alcuni dei nostri splendidi Beni Culturali, sperando che ciò susciti una curiosità e un’indignazione tali da non fermarsi a semplici prese d’atto.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale ed uno splendido anno nuovo.

Ass. Cult. Sikeliotes
__________________
http://www.vivapalermo.net

Commenti