Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SIKELIOTES, IL CALENDARIO CHE METTE A 'NUDO' IL DEGRADO ARCHITETTONICO DI PALERMO

26/12/2009 - Forse pochi avranno l’opportunità di stamparlo materalmente su carta, vista la grande quantità e varietà di colori, speriamo almeno che il nostro calendario possa essere da voi utilizzato sul telefonino o sul computer.
Per la realizzazione di questo calendario, abbiamo voluto adoperare delle immagini fotografiche di ciò che ha caratterizzato questi primi 5 mesi di vita della nostra associazione, concentrandoci esclusivamente su alcuni dei monumenti e delle strutture d’interesse storico-archeologico-architettonico che versano in stato critico nella città di Palermo. Sappiamo tutti che non basterebbero 12 mesi per illustrare l’immenso patrimonio che sta lentamente perdendosi sotto i nostri occhi, ed è per questo che siamo stati costretti a fare una cernita degli oggetti da mostrare.

In questo modo, almeno un mese per volta, chi adopererà ed esporrà il nostro calendario ci aiuterà a mostrare l’inadeguatezza delle condizioni di alcuni dei nostri splendidi Beni Culturali, sperando che ciò susciti una curiosità e un’indignazione tali da non fermarsi a semplici prese d’atto.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un sereno Natale ed uno splendido anno nuovo.

Ass. Cult. Sikeliotes
__________________
http://www.vivapalermo.net

Commenti