Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAORMINA: EVENTO DI BENEFICIENZA "DOLCI NOTE"

24/12/2009 - Lunedì 28 Dicembre 2009 dalle 16 alle 20, in piazza del Carmine a Taormina, viene promosso l'evento di beneficienza "Dolci Note", a cura dell'associazione "Juvenilia".

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'associazione Onlus "Funima International".( sito ufficiale : www.funimainternational.org)

La raccolta fondi sarà anche occasione di intrattenimento con musica dal vivo (si esibiranno i "NightShape" ed il "Collettivo Crew Operativo" ) ed animazioni per i bambini più piccoli.

Durante la serata si avrà degustazione di torte preparate artigianalmente e dolci offerti dalle più note pasticcerie del comprensorio.

Con un piccolo gesto, verrà donato un grande sorriso.
----------
La Quinta Commissione consiliare è convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, lunedì, alle ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Trattazione proposta di deliberazione riguardante il Progetto "Arte Alta".

· Proposta da parte del responsabile del Progetto , dott.ssa Eleonora Cacopardo, di un Progetto sulle zone alluvionate con partecipazione di artisti e donazione di opere a favore dei cittadini delle zone colpite dal tragico evento.

Audizione responsabile del Progetto "Arte Alta" dott.ssa Eleonora Cacopardo.

Commenti