Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TAORMINA: EVENTO DI BENEFICIENZA "DOLCI NOTE"

24/12/2009 - Lunedì 28 Dicembre 2009 dalle 16 alle 20, in piazza del Carmine a Taormina, viene promosso l'evento di beneficienza "Dolci Note", a cura dell'associazione "Juvenilia".

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'associazione Onlus "Funima International".( sito ufficiale : www.funimainternational.org)

La raccolta fondi sarà anche occasione di intrattenimento con musica dal vivo (si esibiranno i "NightShape" ed il "Collettivo Crew Operativo" ) ed animazioni per i bambini più piccoli.

Durante la serata si avrà degustazione di torte preparate artigianalmente e dolci offerti dalle più note pasticcerie del comprensorio.

Con un piccolo gesto, verrà donato un grande sorriso.
----------
La Quinta Commissione consiliare è convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, lunedì, alle ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Trattazione proposta di deliberazione riguardante il Progetto "Arte Alta".

· Proposta da parte del responsabile del Progetto , dott.ssa Eleonora Cacopardo, di un Progetto sulle zone alluvionate con partecipazione di artisti e donazione di opere a favore dei cittadini delle zone colpite dal tragico evento.

Audizione responsabile del Progetto "Arte Alta" dott.ssa Eleonora Cacopardo.

Commenti