Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TAORMINA: EVENTO DI BENEFICIENZA "DOLCI NOTE"

24/12/2009 - Lunedì 28 Dicembre 2009 dalle 16 alle 20, in piazza del Carmine a Taormina, viene promosso l'evento di beneficienza "Dolci Note", a cura dell'associazione "Juvenilia".

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'associazione Onlus "Funima International".( sito ufficiale : www.funimainternational.org)

La raccolta fondi sarà anche occasione di intrattenimento con musica dal vivo (si esibiranno i "NightShape" ed il "Collettivo Crew Operativo" ) ed animazioni per i bambini più piccoli.

Durante la serata si avrà degustazione di torte preparate artigianalmente e dolci offerti dalle più note pasticcerie del comprensorio.

Con un piccolo gesto, verrà donato un grande sorriso.
----------
La Quinta Commissione consiliare è convocata dal presidente, Biagio Bonfiglio, lunedì, alle ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Trattazione proposta di deliberazione riguardante il Progetto "Arte Alta".

· Proposta da parte del responsabile del Progetto , dott.ssa Eleonora Cacopardo, di un Progetto sulle zone alluvionate con partecipazione di artisti e donazione di opere a favore dei cittadini delle zone colpite dal tragico evento.

Audizione responsabile del Progetto "Arte Alta" dott.ssa Eleonora Cacopardo.

Commenti