Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte

Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.  Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza. Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone. Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno. Basta non parcheggiare in mod...

TRENI E MALTEMPO: "VIOLATI I DIRITTI UMANI DALLE FERROVIE" PER IL CODACONS

24/12/2009 - L'associazione dei consumatori Codacons si mette a disposizione di quanti vogliano aderire ad una class action contro Trenitalia, che verrà organizzata nel 2010, considerati i pesanti disagi che stanno subendo da giorni i viaggiatori.
“Ciò che sta avvenendo in queste ore nel nostro paese nel settore del trasporto ferroviario è una vergogna tutta italiana. Negli altri paesi - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - i treni riescono a viaggiare anche a temperature di - 40°, da noi non solo si registrano blocchi, soppressioni e innumerevoli ritardi, ma addirittura si nega qualsiasi forma di indennizzo ai passeggeri e si consiglia loro di viaggiare con panini e coperte, affermazione che suona come una triste resa.

Il Codacons chiede le dimissioni immediate dell'Ad delle Ferrovie, Mauro Moretti, e la nomina di un commissario governativo che lo sostituisca nell'incarico.

Non solo. Il Codacons annuncia anche un esposto alla Corte Europea dei diritti dell'uomo, nel quale si chiederà di accertare la violazione dei diritti umani relativamente alle condizioni in cui stanno viaggiando migliaia di passeggeri coinvolti in blocchi dei treni, soppressioni, enormi ritardi e convogli stracarichi.

Commenti