Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

"Agenzie matrimoniali" e "Liti condominiali" a “Le Amiche del Sabato” su Rai Uno

29/01/2010 - “Agenzie matrimoniali: ragione o sentimento?” e “Liti condominiali” saranno due dei temi principali della settima puntata de “Le Amiche del Sabato” - programma del sabato pomeriggio in onda su Rai Uno dalle 14.30 alle 17.00 – condotto da Lorella Landi con Danilo Fumiento.

Le “amiche” di questo sabato, ospiti della trasmissione, saranno: Romina Power, Francesca Chillemi, Silvana Giacobini, Emanuela Villa e Rosanna Banfi.
Il settore delle agenzie matrimoniali non conosce crisi e sempre più italiani cercano in questo modo la loro anima gemella. Truffe e imprevisti però sono sempre dietro l’angolo. Se ne parlerà in studio con alcune donne che racconteranno la loro esperienza. Un altro tema le “liti condominiali”. A volte infatti i piccoli e grandi problemi della vita condominiale sfociano nella cronaca nera. Alle domande dei presenti si aggiungeranno quelle del pubblico in studio.

Per la rubrica “Vip Parade”, attraverso servizi e testimonianze, saranno affrontati in studio gli ultimi gossip. Mentre nella rubrica “Come è andata a finire” si parlerà della storia di Valeria che a soli 11 anni scoprì di essere malata di leucemia mieloide acuta. Grazie ad un trapianto di midollo osseo Valeria riuscì a guarire ed ora vuole conoscere chi le ha salvato la vita: un personaggio famoso ma discreto, Fabrizio Frizzi.

Infine Rosanna Banfi parlerà del suo rapporto con il padre Lino, attore e ambasciatore dell’Unicef, e della sua personale lotta contro il tumore.

Commenti