Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"IL SUO CORPO TRASPARENTE", OPERA TEATRALE IN ATTO UNICO IN MEMORIA DELL'OLOCAUSTO

22/01/2010 - Lunedì 25 gennaio 2010, alle ore 11 nel Salone degli Specchi con l'intervento del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, sarà presentata una pièce della "Compagnia della leonessa" per non dimenticare la Shoah.

L'opera teatrale, "Il suo corpo trasparente", andrà in scena mercoledì 27 gennaio 2010, alle ore 10.30, al Teatro "Vittorio Emanuele" di Messina.

Lo spettacolo, patrocinato dalla Provincia regionale, è un monologo liberamente ispirato a "Il dolore" della scrittrice francese Marguerite Duras, breve monologo che raccoglie i diari che testimoniano le vicende legate alla deportazione del marito deportato nel campo di concentramento di Dachau.

L'atto unico vede l'interpretazione dell'attrice Maria Rita Simone con testo e regia di Mariano Dammacco.

La programmazione dello spettacolo proseguirà nei giorni successivi secondo il seguente calendario:

· Venerdì 29 gennaio 2010, alle ore 10.30 - Cineteatro comunale di Giardini Naxos;

· Lunedì 1 febbraio 2010, alle ore 10.30 - Teatro "Don Bosco" di Barcellona Pozzo di Gotto;

· Martedì 2 febbraio 2010, alle ore 10.30 - Teatro "Aurora" di Sant'Agata di Militello.

PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI' 25 GENNAIO 2010, ORE 11
SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE AGGIORNATA LUNEDI' 25 GENNAIO 2010, ORE 10

La Prima Commissione consiliare convocata dal presidente Roberto Gulotta, lunedì 25 gennaio 2009, ore 11, con il seguente ordine del giorno:

· Abrogazione regolamento "Imposta Provinciale di Trascrizione" (I.P.T.) n° 168 del 28/12/1998 e successive modifiche. Approvazione regolamento "Imposta Provinciale di Trascrizione" (I.P.T.) a far data dal 1° gennaio 2009.

· Modifica Regolamento Commissioni e sopralluogo Commissioni.



Seconda Commissione consiliare aggiornata dal presidente Piero Briuglia, lunedì 25 gennaio 2010, ore 10, con il seguente ordine del giorno:

1. Analisi situazione appartamenti di Via Fazzello - Taormina.

2. Analisi situazione strutture alberghiere di proprietà della Provincia regionale di Messina.

Commenti