Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

KOOKABURRA BAND GRUPPO, OMAGGIO AGLI ALLUVIONATI DEL MESSINESE

29/01/2010 - Omaggio compositivo dei Kookaburra band, gruppo pop-rock palermitano, che ha voluto dedicare agli alluvionati del messinese, il suo nuovo singolo "Lacrime di piombo", scritto in omaggio alle vittime del 1 ottobre. Una “attenzione virtuale - come il gruppo ha definito l'iniziativa - per tutti coloro che hanno pianto un dolore che ha lasciato il segno”. Il gruppo musicale, nato nel 2003, auspica che il motivo possa essere ascoltato dalle persone coinvolte , perchè " tutto rinascerà", come recita un verso della canzone. Il brano all'indirizzo www.cittadimessina.it/Lacrimedipiombo.mp3

Commenti

  1. Grazie Kookaburra band, grazie per non aver dimenticato le vittime dell'alluvione...bellissima canzone, testo che tocca nell'animo, complimenti!!! I Messinesi vi ringraziano per il gesto fatto.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.