Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

Le anticipazioni sul 60° Festival di Sanremo, con un’intervista ad Antonella Clerici, a “Tv Talk”

29/01/2010 - Tanti i temi nella scaletta di “Tv Talk” , il programma di Rai Educational in onda domani, sabato 30 gennaio, alle 9.00, su Raitre. Il giornalista Franco Di Mare, ospite
in studio, commenterà le novità di questa settimana televisiva come il servizio de Le Iene che questa volta sono andate a verificare in Parlamento la conoscenza che i deputati hanno della Costituzione Italiana. Tra i servizi proposti, una sintesi delle anticipazioni sulla 60ma edizione del Festival di Sanremo al via il 16 febbraio, con un’intervista ad Antonella Clerici. Rimanendo in tema musicale, anche Ballando con le stelle con la partecipazione speciale di Maurizio Costanzo, ballerino per una notte. Un’occasione per un’analisi della sua presenza in Rai, anche con l’ideazione del programma Memorie dal bianco e nero, con Enrico Vaime, il sabato su Raiuno dopo la mezzanotte.

Tra i contributi proposti la nuova edizione di Zelig, Il più grande condotto da Francesco Facchinetti e, per l’attualità, anche In mezz’ora di Lucia Annunziata con ospite Guido Bertolaso, sottosegretario della Protezione Civile, all’indomani delle dichiarazioni rilasciate sulla gestione degli interventi internazionali ad Haiti.

Temi che verranno affrontati nel collegamento con l’inviato Franco Schipani da New York. E dalla Grande Mela, anche un approfondimento sul caso Fox, la rete di Murdoch. Infine, tra le curiosità proposte la notizia della CNN turca circa la partecipazione di Ali Agca, l’attentatore di Papa Wojtyla da poco uscito di prigione, all’edizione turca di Ballando con le stelle.

Commenti