Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO, CONSIGLIO STRAORDINARIO SU STAZIONE FERROVIARIA E BORGO DI VACCARELLA

Milazzo, 29/1/10 - Lunedi sera alle 19,30 il consiglio comunale è convocato in adunan-za urgente per trattare due mozioni presentate dai consiglieri Roberto Mellina e Fran-cesco Pino.
La prima riguarda lo stato di degrado della stazione ferroviaria, dove si registrano di-versi disservizi. L’obiettivo è approvare un documento che disciplini il potenziamen-to.
L’altra invece concerne la problematica del quartiere di Vaccarella e gli interventi le-gati agli approdi turistici nel Borgo marinaro.

L’Ufficio Stampa

Commenti