Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PROVINCIA, CONVOCATA CONFERENZA CAPIGRUPPO

19/01/2010 - La Conferenza dei Capigruppo convocata, ai sensi dell'art. 3 del vigente Regolamento, dal presidente del Consiglio provinciale Salvino Fiore venerdì 22 gennaio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente su Patto di stabilità interna;

2. Istanze Sindaci dei Comuni di Castroreale, Oliveri, Terme Vigliatore ed altri;

3. Programmazione lavori: Atti ispettivi e proposte di deliberazione;

4. Varie ed eventuali.


CONSIGLIO PROVINCIALE AGGIORNATO IN SEDUTA DI PROSECUZIONE DOMANI 20 GENNAIO 2010, ORE 11.30.

PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PREVISTA DOMANI, ORE 12.30, E' STATA ANNULLATA.
TERZA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA GIOVEDI' 21 GENNAIO 2010 ORE 10.30.
COMMISSIONE PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA CONVOCATA GIOVEDI' ORE 12,00.
SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA VENERDI' 22 GENNAIO 2010, ORE 12.

19/01/2010 - Il Consiglio provinciale è aggiornato in seduta di prosecuzione dal presidente, Salvino Fiore, domani 20 gennaio 2010, ore 11.30.

Prima Commissione consiliare: annullata la convocazione prevista domani, ore 12.30.

La Terza Commissione consiliare è convocata dal presidente Giuseppe Lombardo, giovedì 21 gennaio 2010, ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:

· Approvazione aggiornamento 2009/2011 del Programma triennale OO.PP. 2008/2010 ed elenco annuale 2009. Audizione Assessore dott. Pasquale MONEA e Dirigente ing. Giuseppe CELI

La Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello stretto di Messina convocata dal presidente Giuseppe Galluzzo giovedì, ore 12.00, con il seguente ordine del giorno:

· Lavori Ponte sullo Stretto - Incontro con il Consigliere di Amministrazione della "Società Stretto di Messina on Maurizio BALLISTRERI.

Seconda Commissione consiliare convocata dal presidente Piero Briuglia, venerdì 22 gennaio 2010, ore 12, con il seguente ordine del giorno:

1. Analisi situazione appartamenti di Via Fazzello - Taormina.

2. Analisi situazione strutture alberghiere di proprietà della Provincia regionale di Messina.

Commenti