Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

REGIONE SICILIA: LUMIA (PD), INIZIATIVE PSEUDOPOLITICHE DI ROMANO (UDC) DIMOSTRANO SUA CRISI D'ASTINENZA DA POTERE

Palermo, 19 gennaio 2010 – “Il mio giudizio politico rimane e rimarrà lo stesso anche nei prossimi giorni: le riforme sono per Saverio Romano come l’aglio per il diavolo, che rischiano di mettere in ginocchio il suo sistema di potere e di dimostrare la sua misera caratura politica fatta di intermediazione burocratico-clientelare e affaristico-mafiosa”. Con queste parole il senatore del Pd Giuseppe Lumia ribatte alle accuse del segretario regionale dell’UdC Saverio Romano.
“Mi auguro – aggiunge Lumia – che un giorno Saverio Romano possa usare le mie stesse parole tutte le volte che si parla di Dell’Utri e del suo rapporto mafia e politica”.
Per Lumia “la verità è un’altra: Saverio Romano si trova oggi segretario proprio quando gli viene sottratta la gestione del potere. La stessa che ha portato la Sicilia alla rovina nel settore della sanità, dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia. Le sue iniziative pseudopolitiche e la sua reazione scomposta dimostrano in maniera palese la crisi d'astinenza da potere in cui si è venuto a trovare”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti