Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

AUTOSTRADALE MESSINA-GIARDINI NAXOS, CHIUSO LO SVINCOLO USCITA ACIREALE PER LAVORI

20/02/2010 - Dalle ore 8 alle ore 18 del 22 febbraio lo svincolo in uscita di Acireale sarà chiuso per lavori di pavimentazione della strada comunale di accesso al casello che saranno eseguiti dal Comune di Acireale.


Gli utenti diretti ad Acireale e zone limitrofe, potranno uscire agli svincoli di Giarre e/o di Catania.

Dal 22 febbraio al 30 marzo nella tratta autostradale Messina-Giardini Naxos, e viceversa, saranno eseguiti lavori di rifacimento della pavimentazione.

Conseguentemente, nei punti in cui dovranno essere giornalmente effettuati gli interventi di manutenzione - nella fascia oraria 7:00/17:00 - saranno chiuse alternativamente al traffico le corsie di marcia e/o di sorpasso.

I lavori e le deviazioni saranno indicati da specifica segnaletica.

Per tutti i lavori indicati, il CAS rivolge un pressante invito alla utenza di procedere con la massima attenzione.




^^^^

Ufficio Stampa

Commenti