Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CALVARUSO: LIMITAZIONE AL TRANSITO, SU META’ CARREGGIATA, DELLA S.P. 52

11/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 18/2010, ha disposto la limitazione al transito, con istituzione del senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, della Strada provinciale 52 al km. 3+100 circa, di Calvaruso.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario al fine di evitare rischi e pericoli per la pubblica incolumità a persone e/o cose, a seguito dei lavori di disgaggio del costone del tratto su indicato.

Il provvedimento di limitazione avrà decorrenza dal 15 febbraio 2010, e sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di adeguata segnaletica a cura del tecnico responsabile e della ditta aggiudicatrice; gli stessi provvederanno al transennamento del tratto stradale interessato dai lavori di messa in sicurezza.

Commenti