Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CERRETI (MPA) E PRINCIOTTA (PDL): SODDISFAZIONE PER L’ESENZIONE PEDAGGIO CAPO D’ORLANDO – BROLO - CAPRILEONE

Messina 19/02/2010 - I sottoscritti Consiglieri Provinciali Roberto Cerreti e Giovanni Princiotta, dichiarano la propria soddisfazione per la decisione dall’Anas e del C.A.S. di accordare l’esenzione per la tratta Capo d’Orlando – Brolo - Caprileone. a causa degli eventi franosi che hanno interessato la zona lo scorso 24 gennaio, con la necessaria chiusura al transito della strada statale 113 “Settentrionale sicula“, all’altezza del km 100,200, tra Capo d’Orlando e Brolo.

Inoltre, cogliendo la grave situazione di rischio di isolamento per i comuni di Gioiosa Marea e Piraino, e condividendo il sollecito inviato al CAS, all’Anas e a Sua eccellenza il Prefetto di Messina dai Sindaci Campisi e Spanò, per l’adozione di analogo provvedimento di esenzione pedaggio anche per la tratta Patti – Brolo, comunichiamo il nostro immediato intervento presso il commissario straordinario del Consorzio per le Autostrade Siciliane dott. Matteo Zapparata, per supportare quanto richiesto dai rappresentanti delle suddette comunità.

Pertanto, la prossima settimana nei locali del CAS il dott. Zapparrata incontrerà i sottoscritti Cerreti e Princiotta, insieme ai sindaci di Piraino e Gioiosa Marea, procedendo così alla valutazione di analogo provvedimento d’urgenza adottato per gli svincoli Brolo – Rocca di Caprileone, anche per la tratta Patti – Brolo, consentendo così l’esenzione del pedaggio autostradale ai veicoli leggeri (classi A e B) che percorreranno la tratta autostradale della A20, per il tempo strettamente necessario per il completamento dei lavori sulla strada statale 113 all’altezza di Capo Skino nel comune gioiosano.

Il Consigliere Provinciale Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti Giovanni Princiotta
Capo Gruppo M.P.A. Componente Gruppo PDL

Commenti