Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FIAT: LUMIA (PD), BERSANI HA RAGIONE: SU TERMINI IMERESE IL GOVERNO HA SBAGLIATO

Roma, 24 febbraio 2010 – “Ha ragione Bersani: su Termini Imerese il governo ha sbagliato. In tutti i Paesi industrializzati i governi hanno svolto un ruolo attivo, facendo valere sul tavolo della trattativa tutto il loro peso, per evitare la chiusura dei propri stabilimenti e rilanciare il settore in crisi”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, che parteciperà alla fiaccolata contro la chiusura della fabbrica, organizzata per sabato prossimo a Termini Imerese.
“Non si chiedono – aggiunge Lumia – misure assistenziali. Termini Imerese ha tutte le carte in regola per continuare a produrre automobili e per diventare un grande polo automobilistico, anche nel settore delle auto ecologiche, che si affacci ai nuovi mercati del Mediterraneo”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti