Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

FIAT: LUMIA (PD), BERSANI HA RAGIONE: SU TERMINI IMERESE IL GOVERNO HA SBAGLIATO

Roma, 24 febbraio 2010 – “Ha ragione Bersani: su Termini Imerese il governo ha sbagliato. In tutti i Paesi industrializzati i governi hanno svolto un ruolo attivo, facendo valere sul tavolo della trattativa tutto il loro peso, per evitare la chiusura dei propri stabilimenti e rilanciare il settore in crisi”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, che parteciperà alla fiaccolata contro la chiusura della fabbrica, organizzata per sabato prossimo a Termini Imerese.
“Non si chiedono – aggiunge Lumia – misure assistenziali. Termini Imerese ha tutte le carte in regola per continuare a produrre automobili e per diventare un grande polo automobilistico, anche nel settore delle auto ecologiche, che si affacci ai nuovi mercati del Mediterraneo”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti