Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

GIARDINI NAXOS, I CARABINIERI ARRESTANO UN 21ENNE DEL LUOGO

26/02/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Taormina ed in particolare quelli della Stazione di Giardini Naxos hanno arrestato TALIO Costantino, nato a Taormina (ME) cl. 1988, già noto alle Forze dell’Ordine, in ottemperanza all’ordinanza custodiale emessa dalla Procura della Repubblica
del Tribunale di Messina in sostituzione della misura alternativa dell’affidamento in prova, cui il prevenuto in atto era sottoposto.
Il provvedimento custodiale è stato notificato dai Carabinieri della citata Stazione presso il domicilio del giovane.
Secondo quanto riportato nel provvedimento, lo stesso dovrà scontare una pena di un anno e due mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il reato contestato era stato commesso dal TALIO Giovanni nel gennaio 2007.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

I Carabinieri danno esecuzione ad un provvedimento custodiale emesso dall’A.G. peloritana nei confronti di un 21enne taorminese

26/02/2010 - Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Taormina ed in particolare quelli della Stazione di Giardini Naxos hanno notificato, presso la Casa Circondariale di Catania-Piazza Lanza, a CATANZARO Salvatore, nato a Taormina (ME) cl. 1988, già noto alle Forze dell’Ordine, un provvedimento custodiale emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Messina.
Secondo quanto riportato nel provvedimento, il citato CATANZARO Salvatore dovrà scontare una pena di sei mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di evasione. Il reato contestato era stato commesso dallo stesso nel dicembre 2007.

Commenti