Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

GIOVANI DI BROLO IN SPAGNA PER UNO SCAMBIO CULTURALE

Brolo, 26/02/2010 - Continua a pieno ritmo l’attività dello sportello Eurodesk. Altri giovani brolesi in Spagna per un incontro sulle cultura giovanile e quella rurale. In poco meno di due settimane due gruppi di giovani brolesi sono stati in Spagna, entrambi in terra di Galizìa, per incontri comunitari. All’ultimo stage stanno partecipando 4 ragazzi, che con i loro coetani spagnoli, greci, francesi e lettoni, seguiranno un programma conoscitivo sulla realtà rurale spagnola.

I lavori, coinvolti anche istituti scolastici e professionali, pubbliche amministrazioni e università, si concluderanno martedì prossimo. Previste anche escursioni ed incontri con associzioni locai, attività ricreative e workshop.

A curare lo sportello spagnolo dell’eurodesk, che si è interfacciato con quello voluto dall’amministrazione comunale brolese è stata Cristina Villaverde Ruiz dell’associazione Monte do Castro di A Lama Pontevedra Tra i vari argomenti degli incontri anche la conoscenza dell'architettura e dei costumi e tradizioni popolari. Il gruppo giovanile che andrà anche a Santiago de Compostela visiterà anche la sede dei due quotidiani più importanti della regione. (Comunicato stampa)

Commenti