Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

L’UNIONE DEI NEBRODI ALLA B.I.T. DI MILANO

12/02/2010 - Anche l’Unione dei Nebrodi sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio, con proprio materiale promozionale e con quello dei comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata, Torrenova,
Santo Stefano, San Fratello e Caronia, che fanno parte dell’Unione.
Il materiale, che sarà esposto negli stand allestiti dalle Istituzioni dei Nebrodi che partecipano alla Bit e in quello dell’Assessorato del Turismo, delle Comunicazioni e dei Trasporti della Regione Siciliana, sarà un ulteriore ed efficace veicolo per la promozione dell’immagine turistica del comprensorio dei Nebrodi.
L’Assessorato regionale al turismo esporrà depliant, brochure, guide ,ecc dell’Unione dei Nebrodi e dei comuni che ne fanno parte, all’interno dello stand della Regione Siciliana, al Padiglione 7 della Fiera di Milano, curando la distribuzione al pubblico con le proprie hostess.
Il presidente dell’Unione dei Nebrodi, avv Giuseppe Collura , sindaco del comune di Caronia, ha espresso la soddisfazione per l’adesione dei comuni dell’Unione, ringraziando l’assessore Strano per l’iniziativa che consente, senza costi, a tutte le realtà turistiche della Sicilia di poter usufruire di una importante vetrina promozionale.

Commenti