Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

L’UNIONE DEI NEBRODI ALLA B.I.T. DI MILANO

12/02/2010 - Anche l’Unione dei Nebrodi sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio, con proprio materiale promozionale e con quello dei comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata, Torrenova,
Santo Stefano, San Fratello e Caronia, che fanno parte dell’Unione.
Il materiale, che sarà esposto negli stand allestiti dalle Istituzioni dei Nebrodi che partecipano alla Bit e in quello dell’Assessorato del Turismo, delle Comunicazioni e dei Trasporti della Regione Siciliana, sarà un ulteriore ed efficace veicolo per la promozione dell’immagine turistica del comprensorio dei Nebrodi.
L’Assessorato regionale al turismo esporrà depliant, brochure, guide ,ecc dell’Unione dei Nebrodi e dei comuni che ne fanno parte, all’interno dello stand della Regione Siciliana, al Padiglione 7 della Fiera di Milano, curando la distribuzione al pubblico con le proprie hostess.
Il presidente dell’Unione dei Nebrodi, avv Giuseppe Collura , sindaco del comune di Caronia, ha espresso la soddisfazione per l’adesione dei comuni dell’Unione, ringraziando l’assessore Strano per l’iniziativa che consente, senza costi, a tutte le realtà turistiche della Sicilia di poter usufruire di una importante vetrina promozionale.

Commenti