Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

L’UNIONE DEI NEBRODI ALLA B.I.T. DI MILANO

12/02/2010 - Anche l’Unione dei Nebrodi sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 18 al 21 febbraio, con proprio materiale promozionale e con quello dei comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata, Torrenova,
Santo Stefano, San Fratello e Caronia, che fanno parte dell’Unione.
Il materiale, che sarà esposto negli stand allestiti dalle Istituzioni dei Nebrodi che partecipano alla Bit e in quello dell’Assessorato del Turismo, delle Comunicazioni e dei Trasporti della Regione Siciliana, sarà un ulteriore ed efficace veicolo per la promozione dell’immagine turistica del comprensorio dei Nebrodi.
L’Assessorato regionale al turismo esporrà depliant, brochure, guide ,ecc dell’Unione dei Nebrodi e dei comuni che ne fanno parte, all’interno dello stand della Regione Siciliana, al Padiglione 7 della Fiera di Milano, curando la distribuzione al pubblico con le proprie hostess.
Il presidente dell’Unione dei Nebrodi, avv Giuseppe Collura , sindaco del comune di Caronia, ha espresso la soddisfazione per l’adesione dei comuni dell’Unione, ringraziando l’assessore Strano per l’iniziativa che consente, senza costi, a tutte le realtà turistiche della Sicilia di poter usufruire di una importante vetrina promozionale.

Commenti