Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MALTEMPO IN SICILIA, SPECIE IN PROVINCIA DI MESSINA

20/02/2010 - L'azione di un promontorio barico di matrice sub-tropicale, unitamente a condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato,ha dato luogo, su tutta l'Isola, ad un marcato aumento delle temperature, che si stanno assestando su valori più consoni alla stagione primaverile. Si tratta, comunque, di una fase di breve durata: già oggi, sabato 20 febbraio, infatti, una perturbazione proveniente dall'Oceano Atlantico favorirà il ritorno di moderate condizioni di instabilità atmosferica e sarà seguita da un flusso d'aria decisamente più fredda, che riporterà le temperature su valori tipicamente invernali.

PREVISIONI SABATO 20 FEBBRAIO

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: al mattino, piogge e locali rovesci sulle aree centro-occidentali; nel pomeriggio ed in serata, qualche rovescio sul settore tirrenico, specie sul Messinese.

Temperature: in marcata diminuzione, quantificabile ovunque in almeno 7-8 °C.

Venti: moderati o forti di Ponente.
DOMENICA 21 FEBBRAIO
Condizioni sereno al mattino, da nuvoloso a coperto in serata, ma senza precipitazioni associate. Venti moderati di Maestrale. Temperature in ulteriore lieve calo, con valori in linea con le medie climatiche del periodo.

Commenti