Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

MESSINA: CHIUSURA AL TRANSITO DELLA S.P. 38 DI MILI S. PIETRO

26/02/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 27/2010, ha disposto la chiusura al transito della S.P. 38 di Mili S. Pietro, al km. 2+000 dalla S.S. 114, ricadente nel Comune di Messina.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario considerato che gli ultimi eventi atmosferici hanno causato lo smottamento del costone lato monte rendendo impossibile il transito dei mezzi per cui necessita l’immediata chiusura.

Si rende noto che il percorso alternativo è costituito dalla strada vicinale Mili S. Marco – Tipoldo.

Il provvedimento di chiusura ha effetto immediato e sarà reso noto al pubblico mediante l’apposizione di adeguata segnaletica locale.

Commenti