Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: DOMENICA STEFANO MASCIARELLI FARÀ VISITA AGLI ANZIANI DELLA “CITTÀ DEL RAGAZZO”

L’attore, noto anche per il varietà di Raiuno “Ballando con le stelle”, è impegnato in questi giorni nel musical “Hairspray” al Vittorio Emanuele
19/02/2010 - Domenica mattina, alle ore 11,30, le “stelle” con cui ballare saranno gli anziani ospitati dalla Fondazione Città del Ragazzo a Gravitelli. Stefano Masciarelli, l’attore impegnato in questi giorni nel musical “Hairspray” nel Teatro Vittorio Emanuele, farà loro visita portando in dote la simpatia e l’impensabile agilità dimostrata un paio di stagioni fa nel varietà televisivo di Raiuno “Ballando con le stelle”.

Masciarelli, come aveva già fatto il mese scorso Lucio Dalla che andò a trovare gli anziani di “Casa Serena”, ha aderito subito e con gioia alla proposta del presidente dell’Ente Teatro, Luciano Ordile, che punta a una sempre maggiore integrazione fra il Teatro e il territorio, in tutte le sue componenti.

L’attore, il quale nel musical è la mamma sovrappeso della protagonista altrettanto sovrappeso, che al cinema è stato di John Travolta, sarà accompagnato da Giulio Farnese, un altro interprete dello spettacolo teatrale diretto dal regista Massimo Piparo. Ad accoglierli ci saranno il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’assessore ai Servizi sociali Pinella Aliberti, insieme con la direttrice della Città del Ragazzo, Enza Trovato.

Commenti