Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Milazzo, spaccio di stupefacenti: in manette un minore

Messina, 12/02/2010 - La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di una mirata attività per il contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti nel centro mamertino, hanno arrestato un minore del luogo in quanto trovato in possesso di “hashish” e “marijuana”.

Il 17enne milazzese, a seguito di una perquisizione personale, è stato infati trovato in possesso di sostanza stupefacente ed in particolare di circa 10 grammi di “hashish” e tre grammi di “marijuana”.
Stante la flagranza di reato, il 17enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito al centro di Prima Accoglienza per i minori di Messina a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti