Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

OLIMPIADI DI VANCOUVER, DA OGGI 100 ORE DI DIRETTA RAI

Ultimora- GOOGLE E VANCOUVER 2010: LA MORTE DI KUMARITASHVILI IN PRIMA PAGINA, MENTRE LE GARE CONTINUANO
VANCOUVER 2010, IN DIRETTA LA MORTE DEL DISCESISTA NODAR KUMARITASHVILI
OLIMPIADI E PARALIMPIADI, LA SQUADRA RAISPORT PER LE OLIMPIADI

12/02/2010 - Le Olimpiadi invernali di Vancouver saranno trasmesse in chiaro dalla Rai da oggi 12 al 28 febbraio, televisione, radio e internet racconteranno le emozioni della XXIa edizione dei Giochi Olimpici. Raidue, Raitre, Raisport
Più e il sito www.raisport.rai.it seguiranno l’evolversi della competizione attraverso un palinsesto denso di appuntamenti ed eventi da non perdere.

Si parte da questa notte alle 2.30 su Raidue e Raisport Più con la diretta della Cerimonia di apertura dei Giochi. All'interno dello studio RaiSport allestito per le Olimpiadi, oltre alla conduttrice Ivana Vaccari, saranno presenti Paolo De Chiesa, Barbara Merlin, Marco Andreatta e Marco Balich per accompagnare i telespettatori con commenti e curiosità verso l'inizio dell'evento.

Alle 03.00 linea a Vancouver per la telecronaca della Cerimonia affidata a Franco Bragagna e Gianni De Cleva, supportati dal commento di Paola Belmondo, Erwin Striker e Ippolito Sanfratello.

I XXI Giochi Olimpici Invernali di Vancouver saranno visibili anche in alta definizione su Rai HD (DTT canale 501). Tutti i giorni in diretta da Vancouver Rai HD trasmetterà la programmazione Rai sui Giochi in alta definizione in tutte le aree di switch off della rete digitale terrestre (Lazio, Campania, Sardegna, Trentino, Alto Adige, Piemonte orientale e Valle d' Aosta).

OLIMPIADI E PARALIMPIADI, LA SQUADRA RAISPORT PER LE OLIMPIADI

PRESENTAZIONE

16 giorni di competizioni, 80 nazioni partecipanti, più di 2.500 atleti, 86 medaglie in palio, 7 ore al giorno di diretta per non perdere nessuna emozione con telecronache, interviste e approfondimenti.
RaiSport seguirà la XXIa edizione dei Giochi Olimpici invernali in programma a Vancouver dal 12 al 28 febbraio con 100 ore di diretta per trasmettere le principali gare previste in calendario tra le varie discipline presenti: Biathlon, Bob, Combinata nordica, Curling, Freestyle, Hockey ghiaccio, Pattinaggio di figura, Pattinaggio di velocità, Salto con gli sci, Sci alpino, Sci di fondo, Short track, Skeleton e Slittino.
Raidue, Raitre e Raisport Più seguiranno l’evolversi della competizione attraverso un palinsesto denso di appuntamenti ed eventi da non perdere, a cominciare dalla Cerimonia di apertura dei Giochi, in programma venerdì 12 febbraio e visibile in diretta alle 03.00 su Raidue e Raisport Più.
Ivana Vaccari sarà la conduttrice dello studio RaiSport allestito per i Giochi Olimpici nel quale si susseguiranno numerosi ospiti del mondo dello sport e non solo per rivedere e commentare i migliori momenti delle Olimpiadi.
A rafforzare l’ampia copertura televisiva sarà il prezioso supporto del sito internet www.raisport.rai.it che offrirà il live streaming di tutte le gare in onda sulle reti Rai.
Le Olimpiadi di Vancouver saranno visibili in HD sul canale digitale terrestre 501 nelle zone raggiunte dal segnale: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte, Sardegna, Lazio e Campania.

OLIMPIADI E PARALIMPIADI

LA SQUADRA RAISPORT PER LE OLIMPIADI
Team Leader: Sandro Fioravanti; Conduttore studio RaiSport: Ivana Vaccari; Telecronisti: Franco Bragagna (Fondo e Pattinaggio su pista), Davide Labate (Sci maschile), Davide Novelli (Sci femminile), Andrea Fusco (Pattinaggio); Luca Di Bella (Slittino, Skeleton e Bob), Fabrizio Piacente (Salto maschile); Commentatori tecnici: Paolo De Chiesa (Sci Maschile), Luciano Zanier (Sci femminile) Barbara Merlin (studio), Stefania Belmondo (Fondo) Franca Bianconi (Pattinaggio) Marco Andreatta (Slittino, Bob e Skeleton) Servizi e interviste: Elisabetta Caporale, Arianna Secondini, Tommaso Mecarozzi, Franco Bortuzzo e Nicola Sangiorgio.

RAI SPORT PER LE PARALIMPIADI INVERNALI
Altro appuntamento da non perdere sulle reti Rai saranno i Giochi Paralimpici invernali. 40 paesi partecipanti, più di 130 ore di trasmissione, 9 giorni di competizioni tutte da vivere dal 12 al 21 marzo. RaiSport seguirà integralmente l’evento trasmettendo per la prima volta in diretta tutte le gare previste nel calendario. Il sito www.raisport.rai.it contribuirà alla trasmissione delle gare in programma con il consueto live streaming delle gare in onda e lo streaming di tutti i segnali prodotti.
Dopo l'esperimento dei Mondiali di Nuoto e dei Mondiali di Atletica, il sito RaiSport riproporrà la sua vasta e approfondita offerta video tutta dedicata alla rete. Sarà infatti possibile rivedere le imprese delle medaglie rivivendo all'interno di un ampio catalogo multimediale tutte le emozioni che segneranno l'edizione delle Paralimpiadi.

LA SQUADRA RAISPORT PER LE PARALIMPIADI
Team Leader: Sandro Fioravanti; Conduzione studio e telecronache: Lorenzo Roata; Giornalisti: Alan Gard; Piergiorgio Severini; Enrico Cattaneo, Riccardo Pescante, Maurizio Colantoni; Opinionista: Claudio Arrigoni; Commentatore tecnico: Stefano Silva.

Commenti

  1. MA FANNO ANCHE LA GINNASTICA RITMICA?

    RispondiElimina
  2. la ginnastica ritmica è uno sport estivo..

    RispondiElimina
  3. ma dove vivi ? ba coia cozze

    RispondiElimina
  4. MA IL FILMATO DELLA CERIMONIA DOVE LO POSSO TROVARE?

    RispondiElimina
  5. ma voglio far impazzire la gente, questa sera raisport è oscurato. Ma non è possibile, è una vergogna.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.