Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIRAINO FESTEGGIA I 100 ANNI DELLA SIGNORA MARIA

Piraino, 12/02/2010 - Ha compiuto cent'anni la signora Maria Princiotta Cariddi.
Piraino festeggia una nuova centenaria dopo aver gioito nel maggio scorso con il Signor Giuseppe Spinella che ha raggiunto lo stesso traguardo.
L'amministrazione comunale insieme ai figli della Signora Maria, ha festeggiato quest'evento consegnando alla neo centenaria dalle mani del Sindaco, Giancarlo Campisi, una targa ricordo per le esperienze e le emozioni che 100 anni
di vita portano con se. Il Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Cusmà, ha fatto invece alla Signora un omaggio floreale.

Il suo segreto per arrivare a cento anni è, senza dubbio, quello di aver condotto una vita regolare, cercando di sopportare le avversità con senso di responsabilità e con spirito positivo.

"Nonna" Maria, dispensa affetto e consigli a chiunque si fermi a parlare con lei. Il tempo e gli affanni della vita ne hanno cambiato l’aspetto e reso candidi i capelli ma poco hanno potuto sulla sua mente, ancora incredibilmente
lucida.

La Signora Maria ha promesso al Sindaco che nel periodo
Estivo, ha detto testualmente "quando riscalda il tempo", parteciperà ad un banchetto con i parenti, gli amici e gli amministratori comunali per festeggiare l'evento.

Sono quindi due i centenari che vivono nel centro storico di Piraino segno che in questo bellissimo paese... si vive bene e a lungo.



Ufficio stampa del Comune di Piraino

Commenti