Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIRAINO FESTEGGIA I 100 ANNI DELLA SIGNORA MARIA

Piraino, 12/02/2010 - Ha compiuto cent'anni la signora Maria Princiotta Cariddi.
Piraino festeggia una nuova centenaria dopo aver gioito nel maggio scorso con il Signor Giuseppe Spinella che ha raggiunto lo stesso traguardo.
L'amministrazione comunale insieme ai figli della Signora Maria, ha festeggiato quest'evento consegnando alla neo centenaria dalle mani del Sindaco, Giancarlo Campisi, una targa ricordo per le esperienze e le emozioni che 100 anni
di vita portano con se. Il Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Cusmà, ha fatto invece alla Signora un omaggio floreale.

Il suo segreto per arrivare a cento anni è, senza dubbio, quello di aver condotto una vita regolare, cercando di sopportare le avversità con senso di responsabilità e con spirito positivo.

"Nonna" Maria, dispensa affetto e consigli a chiunque si fermi a parlare con lei. Il tempo e gli affanni della vita ne hanno cambiato l’aspetto e reso candidi i capelli ma poco hanno potuto sulla sua mente, ancora incredibilmente
lucida.

La Signora Maria ha promesso al Sindaco che nel periodo
Estivo, ha detto testualmente "quando riscalda il tempo", parteciperà ad un banchetto con i parenti, gli amici e gli amministratori comunali per festeggiare l'evento.

Sono quindi due i centenari che vivono nel centro storico di Piraino segno che in questo bellissimo paese... si vive bene e a lungo.



Ufficio stampa del Comune di Piraino

Commenti