Salute della donna. A Palermo la prima clinica dedicata alla salute femminile, dalla vulvodinia, all’endometriosi, ai disturbi della menopausa

A Palermo apre Weda: la prima clinica dedicata alla salute femminile. Dalla vulvodinia, all’endometriosi, passando per il dolore pelvico cronico e i disturbi legati alla menopausa: un team di esperti che lavora in modo coordinato per una risposta concreta sulla salute della donna. Palermo, 8 giugno 2026 – Apre a Palermo Weda , il primo ecosistema sanitario italiano dedicato alla salute femminile che integra prevenzione, diagnosi e cura in un unico percorso strutturato. Con l’apertura della nuova sede, in via Tommaso Gargallo, 49, la città accoglie un centro specializzato pensato per offrire alle donne un punto di riferimento clinico dedicato, con un modello di presa in carico innovativo e interdisciplinare. La salute femminile rappresenta ancora oggi una delle grandi sfide dei sistemi sanitari contemporanei. Nonostante i progressi della medicina, molte donne continuano a confrontarsi con diagnosi tardive, percorsi di cura frammentati e una scarsa integrazione tra specialisti. Pato...

PONTE SULLO STRETTO: FRA 3 GIORNI CONOSCEREMO IL PROGETTO

083/02/2010 - Mancano praticamente 3 giorni all'appuntamento più atteso per conoscere da vicino il progetto realizzativo del Ponte sullo Stretto di Messina. Venerdì 12 febbraio alle ore 14,30, infatti, il ministro Matteoli e il presidente dell'Anas Ciucci, presso il Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, a Messina,
presenteranno il progetto del ponte che riguarderà, in particolare, la complessa struttura dell’organizzazione messa a punto e le principali imprese impegnate nei lavori, nel versante siciliano.

L'invito per la manifestazione di Messina

Commenti

  1. Ma quale progetto?????? siamo ancora al preliminare che conosciamo da anni!!
    Il definitivo deve essere ancora redatto e presentato al CIPE per l'approvazione.
    Sempre e solo pubblicità e fumo negli occhi!!
    Si continua a far vedere questa opera come la "panacea" degli immensi problemi di questa povera città che dal ponte subirà (se davvero si dovesse attuare) il colpo definitivo!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.