Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

PONTE SULLO STRETTO: GERMANA' (PDL), E' PRIORITA' PER RECUPERARE GAP INFRASTRUTTURE

Roma, 12 feb. 2010 – (Adnkronos) – "La presenza del ministro delle Infrastrutture Matteoli oggi a Messina testimonia quanto il ponte sullo Stretto sia per il governo una priorita' e un'opportunita' per recuperare quel gap infrastrutturale che divide la Sicilia al resto del Paese".
Lo afferma Nino Germana' (Pdl), in occasione della presentazione del progetto e dell'organizzazione dei lavori del ponte sullo stretto di Messina.

"Ringrazio il ministro -conclude- per la sua determinazione da parlamentare e da cittadino di questa stupenda ma sfortunata terra, convinto che in ponte e' la nostra grande occasione".

Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti