Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 13 FEBBRAIO 2010

13/02/2010 - Dopo il nucleo d'aria fredda d'estrazione polare, responsabile di piogge, rovesci, nevicate a quote basse, specie sulle aree occidentali e temperature ovunque
pienamente invernali, una nuova e piovosa perturbazione, proveniente stavolta dal nord Africa, investirà l'Isola nel corso del weekend.

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: nella serata di e domenica, piogge diffuse e nevicate oltre i 1200 m di quota; lunedì, qualche residua pioggia sul Messinese.

Temperature: in sensibile diminuzione nella giornata odierna; in rialzo nel weekend.

Venti: moderati di Scirocco oggi e domenica; moderato Maestrale lunedì.

PREVISIONI SABATO 13 FEBBRAIO

Al mattino nuvoloso sul Messinese, poche nubi altrove; rapido aumento della copertura nuvolosa a partire dalle aree sud-occidentali nel corso del pomeriggio.

Precipitazioni: qualche residuo rovescio al mattino sul Messinese; piogge diffuse in serata.

Temperature: in lieve rialzo.

Venti: deboli, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali e rinforzare dalla sera.

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Cielo molto nuvoloso o coperto; ampie schiarite in serata.

Precipitazioni: piogge diffuse e localmente abbondanti, in esaurimento nel corso del pomeriggio sulle aree meridionali, ovunque entro sera.

Temperature: in aumento.

Venti: moderati o forti di Scirocco al mattino; moderato Maestrale dalla sera.

LUNEDÌ 15 FEBBRAIO
Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, con qualche breve pioggia al mattino sul Messinese. Venti deboli di Maestrale. Temperature in lieve diminuzione.

Commenti