Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 24 FEBBRAIO 2010

PREVISIONI METEO ITALIA DEL 24 FEBBRAIO 2010
24/02/2010 - La giornata di ieri, dopo il transito notturno di un debole sistema
nuvoloso, trascorrerà all'insegna di condizioni di tempo generalmente soleggiato; oggi,
invece, un impulso d'aria fredda proveniente dal nord Europa, determinerà moderate condizioni di instabilità atmosferica, specie sulle aree tirreniche ed occidentali dell'Isola.

A seguire, con lo spostamento verso lo Ionio del relativo minimo barico, assisteremo alla rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali, che favoriranno, unitamente ad un temporaneo abbassamento delle temperature, il ripristino di condizioni di tempo più soleggiato ovunque.

L'espansione dell'alta pressione sub-tropicale sul Mediterraneo centrale avvierà, infatti, una nuova fase di stabilità atmosferica, caratterizzata da una totale assenza di pioggia su tutta la Sicilia ed un successivo aumento delle temperature, che tenderanno a riportarsi su valori tipicamente primaverili.

PREVISIONI MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO

Cielo parzialmente nuvoloso sul versante ionico, nuvoloso o molto nuvoloso altrove.

Precipitazioni: piogge e locali rovesci su Messinese ed aree occidentali.

Temperature: in diminuzione.

Venti: moderati o forti di Ponente.

GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO

Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento nel Messinese.

Precipitazioni: residui rovesci al mattino sul Messinese.

Temperature: in ulteriore lieve diminuzione sulle aree settentrionali, con valori quasi ovunque in linea con le medie climatiche del periodo.

Venti: moderati di Maestrale, con rinforzi sullo Stretto di Messina.

VENERDÌ 26 FEBBRAIO
Condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Venti moderati di Libeccio. Temperature in rialzo, più sensibile nei valori massimi.

Commenti