Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

RACCUJA: 8 AVVISI DI GARANZIA NOTIFICATI NELL’AMBITO DELL'INCHIESTA SUL PARCO EOLICO “NEBRODI”

23/02/2010 - La Compagnia Carabinieri di Patti ed il Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando hanno eseguito delle perquisizioni locali e notificato 8 avvisi di garanzia nell’ambito di un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, che verte sulla costruzione di un parco eolico che comprende anche il Comune di Raccuja.

Le attenzioni degli investigatori si stanno concentrando sui criteri di posizionamento degli aereo generatori del parco eolico e su eventuali indebite pressioni che esponenti dell’amministrazione comunale avrebbero esercitato su una impresa vicentina, incaricata della costruzione dell’impianto, nell’assegnazione di alcuni lavori in subappalto.

Commenti