Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

RAI: LUMIA (PD), LA CANCELLAZIONE DELLA TRASMISSIONE SU BACHELET ABERRAZIONE SCONCERTANTE

Roma, 13 febbraio 2010 – “Il regolamento sulla ‘par condicio’ voluto dal centrodestra produce aberrazioni sconcertanti. La cancellazione di un programma di approfondimento su Vittorio Bachelet solo perché il figlio, ospite della trasmissione, è un parlamentare del Pd muove da una visione dell’informazione subordinata alla politica”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando la decisione della Rai di cancellare la puntata del programma “A sua immagine”, dedicata alla figura di Vittorio Bachelet, il vicepresidente del CSM ucciso dalle brigate rosse il 12 febbraio del 1982.
“È ancora più scandaloso – aggiunge Lumia – che tutto questo avvenga in un Paese inquinato da un conflitto di interessi mastodontico, che ha come protagonista il Presidente del consiglio. Gran parte dell’informazione italiana è al guinzaglio di un sistema autoritario al servizio della politica e in particolare di una parte di questa. È squallido vedere come ci sia sempre spazio per certi politici e opinionisti di regime, mentre si neghi agli italiani la possibilità di scoprire o ricordare una figura come quella di Vittorio Bachelet”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti