Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RAI: LUMIA (PD), LA CANCELLAZIONE DELLA TRASMISSIONE SU BACHELET ABERRAZIONE SCONCERTANTE

Roma, 13 febbraio 2010 – “Il regolamento sulla ‘par condicio’ voluto dal centrodestra produce aberrazioni sconcertanti. La cancellazione di un programma di approfondimento su Vittorio Bachelet solo perché il figlio, ospite della trasmissione, è un parlamentare del Pd muove da una visione dell’informazione subordinata alla politica”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commentando la decisione della Rai di cancellare la puntata del programma “A sua immagine”, dedicata alla figura di Vittorio Bachelet, il vicepresidente del CSM ucciso dalle brigate rosse il 12 febbraio del 1982.
“È ancora più scandaloso – aggiunge Lumia – che tutto questo avvenga in un Paese inquinato da un conflitto di interessi mastodontico, che ha come protagonista il Presidente del consiglio. Gran parte dell’informazione italiana è al guinzaglio di un sistema autoritario al servizio della politica e in particolare di una parte di questa. È squallido vedere come ci sia sempre spazio per certi politici e opinionisti di regime, mentre si neghi agli italiani la possibilità di scoprire o ricordare una figura come quella di Vittorio Bachelet”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti