Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SAN VALENTINO: GLI INNAMORATI PAGANO META' BIGLIETTO NEI SITI ARCHEOLOGICI DELLA SICILIA

Messina, 13 febbraio 2010 - Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, in tutti i siti archeologici della Sicilia le coppie pagheranno metà prezzo il biglietto d'ingresso. Il Soprintendente ad interim Rocco G. Scimone.
firmato
Riccardo Vadalà
_______________
SAN VALENTINO: ARMAO, "NEI MUSEI IN COPPIA CON UN SOLO BIGLIETTO"

PALERMO - Domani, 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, giornata tradizionalmente dedicata agli innamorati, in tutti i musei, i monumenti e i siti archeologici gestiti dalla Regione siciliana, presentandosi in due si entrera' pagando un solo biglietto.

Lo ha deciso l'assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao.

"La festa di San Valentino - sottolinea Armao - diventa cosi' l'occasione per stimolare i siciliani e i turisti a conoscere i monumenti e le testimonianze artistiche della Sicilia, per valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia".

La Sicilia condivide la scelta del ministero per i Beni e le Attivita' culturali che, ogni anno, a San Valentino, da' la possibilita' alle coppie di visitare musei e monumenti statali pagando un solo biglietto.

Commenti