La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

SAN VALENTINO: GLI INNAMORATI PAGANO META' BIGLIETTO NEI SITI ARCHEOLOGICI DELLA SICILIA

Messina, 13 febbraio 2010 - Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, in tutti i siti archeologici della Sicilia le coppie pagheranno metà prezzo il biglietto d'ingresso. Il Soprintendente ad interim Rocco G. Scimone.
firmato
Riccardo Vadalà
_______________
SAN VALENTINO: ARMAO, "NEI MUSEI IN COPPIA CON UN SOLO BIGLIETTO"

PALERMO - Domani, 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, giornata tradizionalmente dedicata agli innamorati, in tutti i musei, i monumenti e i siti archeologici gestiti dalla Regione siciliana, presentandosi in due si entrera' pagando un solo biglietto.

Lo ha deciso l'assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao.

"La festa di San Valentino - sottolinea Armao - diventa cosi' l'occasione per stimolare i siciliani e i turisti a conoscere i monumenti e le testimonianze artistiche della Sicilia, per valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia".

La Sicilia condivide la scelta del ministero per i Beni e le Attivita' culturali che, ogni anno, a San Valentino, da' la possibilita' alle coppie di visitare musei e monumenti statali pagando un solo biglietto.

Commenti