Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SAN VALENTINO: GLI INNAMORATI PAGANO META' BIGLIETTO NEI SITI ARCHEOLOGICI DELLA SICILIA

Messina, 13 febbraio 2010 - Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, in tutti i siti archeologici della Sicilia le coppie pagheranno metà prezzo il biglietto d'ingresso. Il Soprintendente ad interim Rocco G. Scimone.
firmato
Riccardo Vadalà
_______________
SAN VALENTINO: ARMAO, "NEI MUSEI IN COPPIA CON UN SOLO BIGLIETTO"

PALERMO - Domani, 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, giornata tradizionalmente dedicata agli innamorati, in tutti i musei, i monumenti e i siti archeologici gestiti dalla Regione siciliana, presentandosi in due si entrera' pagando un solo biglietto.

Lo ha deciso l'assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao.

"La festa di San Valentino - sottolinea Armao - diventa cosi' l'occasione per stimolare i siciliani e i turisti a conoscere i monumenti e le testimonianze artistiche della Sicilia, per valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia".

La Sicilia condivide la scelta del ministero per i Beni e le Attivita' culturali che, ogni anno, a San Valentino, da' la possibilita' alle coppie di visitare musei e monumenti statali pagando un solo biglietto.

Commenti